Sguardo perfetto con il giusto styling delle sopracciglia

Caterina Stabile

Sguardo perfetto con il giusto styling delle sopracciglia

L’obiettivo sopracciglia ben definite e piene, espressione di un carattere determinato e sicuro di sé, può essere perseguito attraverso l’applicazione di uno specifico gel e di altri prodotti per lo styling delle sopracciglia.

Usando dei prodotti specifici è possibile aprire lo sguardo rendendolo più deciso ed intrigante, lo scopo è quello di identificare una forma ordinata e dalla pienezza armoniosa, in modo da incorniciare l’occhio valorizzare lo sguardo.

Le sopracciglia curate e dalla forma ordinata si possono esibire con facilità se si usa il gel che garantisce una maggiore definizione tratteggiando un arco preciso ed ordinato, rendendo il look occhi sofisticato e sobrio, basta infatti applicare poi un mascara volumizzante sulle ciglia per aprire lo sguardo conferendo una lieve e scenografica incurvatura. Si possono sfoggiare delle sopracciglia dal tratto arcuato e dalla pienezza naturale usando un gel per le sopracciglia, dopo aver pettinato i peletti si può applicare un prodotto in gel che permette di fissare i peli più indisciplinati. Tra i diversi gel per sopracciglia ci sono quelli a base di cera dalla bella tenuta, alcune versioni sono disponibili in formato mascara con lo scovolino che consente di pettinare l’arco seguendo l’andamento dei peli si procede poi con la stesura del gel fissativo. Ci sono anche alcuni prodotti dalla texture trasparente per un fissaggio naturale delle sopracciglia, altri invece propongono delle formule pigmentate per perfezionare lo shape in caso di forma non piena o di zone rade. Si può optare anche per una declinazione dotata di un comodo pettinino angolato, in questo modo si possono definire i contorni e poi stendere il gel che modella e fissa in modo naturale i peletti. Tra gli altri prodotti consigliati per una perfetta definizione si raccomanda la tintura per sopracciglia da usare se si ha la necessità di coprire i primi peletti bianchi e per definire la forma ad arco, è possibile applicare anche l’henné per fissare la forma e riempire eventuali buchetti tra un peletto e l’altro.