Sguardo da cerbiatta con la permanente per ciglia

Caterina Stabile

Sguardo da cerbiatta con la permanente per ciglia

Tra le ossessioni beauty, lo sguardo da cerbiatta continua ad essere un dettaglio a cui aspirano non poche donne consapevoli del fascino di uno sguardo penetrante animato da ciglia a ventaglio dalla curvatura seducente.

Per ottenere questo effetto duratura sulle ciglia si può ricorrere ad un trattamento che mette in piega le ciglia garantendo un effetto finale paragonabile a quello di una permanente per i capelli.

Per mettere in piega lo sguardo, garantendo un effetto incurvato capace di accompagnare le ciglia nel corso della durata del ciclo di vita delle ciglia che è di circa 2 mesi o poco meno, ci si può sottoporre ad una seduta specifica della durata di 50 minuti, nel corso dei quali vengono applicati dei roll in silicone alle ciglia che consentono di fissare l’incurvatura verso l’alto, mentre le ciglia inferiori vengono bloccate con un patch; si tratta di una sessione che non crea alcun disagio e consnete inoltre di ottenere un effetto finale da personalizzare adoperando diversi tipi di roller di grandezza differente. Per la messa in piega della ciglia si procede dapprima con l’applicazione di maschera che rende le ciglia più morbide, e poi si passa ad incurvarle volendo si può concludere il trattamento intensificando il colore delle ciglia per rendere lo sguardo più drammatico. Si tratta di una tecnica che deve essere eseguita da un personale competente visto che richiede tempo e precisione, oltre che l’uso di prodotti specifici.

Piega permanente per ciglia

Prima di sottoporsi ad una seduta di permanente per ciglia è bene sapere che le ciglia devono essere assolutamente pulite, prive di residui di trucco e mascara e che l’effetto della curvatura ha una durata massima di circa 60 giorni, ma l’effetto può iniziare a cedere già dopo  45 giorni, per quanto riguarda il costo della permanente pe ciglia, il prezzo si attesta attorno alle 100-70 euro, bisogna preventivare un costo superiore nel caso in cui si volesse intensificare il colore delle ciglia con una tinta specifica.