Quando usare il baume per il viso

Caterina Stabile

Quando usare il baume per il viso

Un’idratazione costante e profonda è la mission da portare a compimento nel corso dei mesi estivi adottando una corretta beauty routine che non deve rinunciare ad un prodotto skincare strategico come il baume rinfrescante.

Per far esaltare al meglio e senza troppi sforzi la bellezza del volto si deve dare alla pelle un booster idratante che assicura morbidezza, radiosità ed elasticità ricorrendo a degli specifici alleati beauty che mirano ad assolvere a tali compiti.

Nello specifico i baume sono dei balsami per il viso che in base alla diversa formulazione possono promuovere diversi effetti benefici sia per la pelle delle donne che degli uomini

Nello specifico i baume sono dei balsami per il viso che in base alla diversa formulazione possono promuovere diversi effetti benefici sia nei confronti della pelle delle donne sia per la pelle maschile. Partendo quindi da una cute detersa si possono applicare i baume che permettono di dare alla pelle un aspetto più uniforme, giovane e liscio. Le virtù offerte dai baume per il viso non si riducono ad un semplice effetto idratante e lenitivo, visto che sono indispensabili per lenire ed illuminare la pelle, ma contemplano altre azioni positive. Di fatto grazie all’aggiunta di principi attivi specifici questi prodotti skincare sono in grado di garantire un effetto anti-stress oltre ad eliminare i segni della stanchezza che compaiono sul volto. Ci sono poi delle composizioni pensate per l’epidermide delle donne mature per questo motivo assolvono ad un effetto antiage contrastando le rughe, mentre altre tipologie di balsami per il viso sono in grado di promuovere un’azione rigenerante della cute ma anche rassodante per dare maggiore tonicità ai muscoli del viso. Per quanto riguarda invece i baume che si rivolgono ad un target maschile, va precisato che la loro principale funzione è quella di lenire la cute dopo la rasatura in caso di pelle delicata, ma ci sono anche dei balsami per la pelle del viso dalla formula prettamente antiage che contrastano le rughe e donano tonicità e morbidezza.