Primer occhi perché usarlo

Caterina Stabile

Primer occhi perché usarlo

Il segreto di un make up occhi perfetto e dalla lunga durata risiede in un prodotto cosmetico che viene spesso trascurato dalle donne: il primer occhi, che invece fa la differenza per una tenuta estrema del trucco.

Come alleato beauty, il primer occhi può essere applicato non solo per sostenere un look occhi pesante e dal grande impatto visivo ma anche se si vuole sfoggiare un trucco occhi più soft.

La funzione di questo cosmetico è quella di garantire non solo una maggiore tenuta dell’ombretto ma anche di rendere il suo aspetto più incisivo, dal momento che rende più intenso il pigmento dell’ombretto garantendo un colore più saturo. A queste qualità se ne aggiungono altre davvero strategiche, ed infatti il primer riesce anche a  nascondere la presenza di eventuali discromie a livello della palpebra sostituendo un comune correttore.


Primer-occhi

La migliore performance viene registrata dal primer occhi waterproof che rende il trucco occhi più resistente e capace di affrontare al meglio il caldo, l’acqua e le lacrime

La migliore performance viene registrata dal primer occhi waterproof che rende il trucco occhi più resistente e capace di affrontare al meglio il caldo, l’acqua e le lacrime. Sul mercato della cosmetica sono disponibili diversi formati di primer occhi, spaziando da quelli dotati di pennellino a quelli in pot, ma indipendentemente dal loro packaging le modalità di applicazioni sono identiche. Per un risultato professionale questo prodotto make up per gli occhi deve essere picchiettato su tutta la palpebra usando poco prodotto, inoltre prima di procedere con la stesura dell’ombretto bisogna farlo asciugare per qualche minuto, naturalmente l’applicazione del primer sugli occhi deve avvenire sulle palpebre completamente pulite, come si fa per la stesura del primer per la base viso che deve risultare pulito ed asciutto. Si può poi ultimare il make up occhi usando un ombretto monocromatico o creando uno smokey eyes accattivante illuminato da un seducente tocco di luce, senza rinunciare all’eyeliner ed al mascara volumizzante per dare alle ciglia un aspetto panoramico alquanto seducente.