Pelle viso: Trattamenti per affrontare l’estate

Caterina Stabile

Pelle viso: Trattamenti per affrontare l’estate

Un segreto di bellezza proposto dalla J Beauty utile alla pelle del viso che si appresta ad affrontare i primi giorni dell’estate consiste nell’uso della lozione.

Nel proprio rituale di bellezza quotidiano bisogna seguire da vicino le abitudini beauty delle donne giapponesi che non rinunciano all’applicazione sul viso della lotion un prodotto skincare che è entrato a far parte della routine delle donne europee.

Il ricorso ad un prodotto essence, post toner e pre siero, costituisce una delle 11 fasi in cui si articola il complesso rituale di bellezza delle donne giapponesi, per ottenere un aspetto sano, tonico, giovanile e radioso

Il ricorso ad un prodotto essence, post toner e pre siero, costituisce una delle 11 fasi in cui si articola il complesso rituale di bellezza delle donne giapponesi, per ottenere un aspetto sano, tonico, giovanile e radioso. In pratica questo step di bellezza prevede l’uso di un prodotto non in crema in grado di promuovere un effetto idratante, si tratta di lozioni ad hoc dalla formulazione liquida da applicare come tappa iniziale della skincare routine in modo da rendere più performanti i successivi prodotti viso. Le nuove formule di essenze garantiscono degli effetti sempre più soddisfacenti, potendo contare su tecniche innovative e combinazioni di ingredienti il più possibile green. Si assicura così alla pelle del viso un booster idratante capace di risvegliare la vitalità, elasticità ed il potenziale luminoso. Le ultime generazioni di essence viso cercano di assolvere ad una serie di bisogni della pelle proponendosi come prodotti cosmetici multitasking, ed in particolare si affidano a delle azioni di tipo dermatologico come nel caso dell’ossigenazione dei tessuti, favorendo questo processo si contribuisce a migliorare la circolazione sanguigna e di conseguenza si stimola una maggiore distribuzione di sostanze nutritive negli strati esterni della pelle. Grazie a questa serie di meccanismi si predispone al meglio la pelle a ricevere qualsiasi trattamento di skincare in modo più soddisfacente preservando anche la salute della cute che così diventa più resistente agli attacchi dei radicali liberi provocati dall’esposizione al sole durante la stagione estiva.