Pelle luminosa fai da te

Pelle luminosa fai da te,pelle luminosa cosa mangiare,rimedi naturali

Pelle luminosa fai da te

Pelle luminosa fai da te. Tutte le donne desiderano una pelle curata e luminosa; ecco qualche consiglio fai da te per ottenerla.

Il primo step è capire che tipo di pelle abbiamo per agire di conseguenza, ricordando che in caso di patologie dermatologiche è sempre consigliato fare riferimento al proprio medico.

Una buona e semplice maschera da fare in casa è quella allo yogurt. Basterà usare uno yogurt bianco su tutto il viso, escludendo le zone troppo delicate come il contorno occhi o quello delle labbra, lasciare asciugare e sciacquare con dolcezza.

Anche un leggero scrub con pochissimo bicarbonato o limone farà bene: usiamoli con moderazione perché possono danneggiare la cute.Allo stesso modo si può fare uno scrub con un po’ di zucchero che risulterà meno acido per la pelle e quindi adatto alle pelli secche.

Un tempo si diceva che lavarsi con l’acqua in cui è stato cotto il riso lenisce i rossori e migliora la luminosità della pelle: proviamo è facilissimo nonché a costo zero.

Un altro rimedio della nonna prevede l’uso del bianco d’uovo e del miele. Basterà mescolare i due ingredienti in una ciotola e spalmare il composto sul visto. Una volta asciutto si laverà via con acqua fresca.

Anche lavarsi quotidianamente con getti caldo/freddi rende la pelle più luminosa perché stimola in profondità la micro circolazione sanguigna.

Infine un impasto di yogurt bianco e centrifugato di carota, applicato per 20 minuti sul viso, rende la pelle di seta e predispone all’abbronzatura…unico effetto collaterale è la golosità del preparato; ogni volta che lo faccio mi vien voglia di mangiarlo!