Pelle impura: Routine skincare effetto detersivo e detox

Caterina Stabile

Pelle impura: Routine skincare effetto detersivo e detox

La pelle impura è un problema che colpisce molte donne che quotidianamente sono alle prese con una corretta routine skincare purificante che si affida a dei prodotti ad hoc che assicurano una piena detersione ed un valido effetto detox.

La pelle ha bisogno di trattamenti di pulizia profonda per recuperare radiosità ed un aspetto levigato e tonico, per raggiungere questo risultato si devono eliminare le impurità provenienti da smog, polveri e batteri, cellule morte, stress, invecchiamento.

In caso di pelle impura la detersione deve essere accompagnata da un leggero massaggio circolare sulla pelle, sciacquare il viso con acqua tiepida, quindi tamponare con un tonico

Tra i migliori prodotti dall’azione purificante ci sono quelli che promuovono la detersione cutanea, chi ha la pelle impura deve curare con particolare attenzione la pulizia del viso, basta applicare una piccola quantità di detergente sul viso inumidito al risveglio e prima di andare a letto. In caso di pelle impura la detersione deve essere accompagnata da un leggero massaggio circolare sulla pelle, si deve sciacquare il viso con acqua tiepida e poi tamponare con una salvietta morbida ed infine applicare il tonico. Anche questo prodotto skincare deve essere applicato sul viso utilizzando un dischetto con movimenti dal centro verso l’esterno, in questo modo si intensifica la pulizia ed allo stesso tempo si ottiene un booster di luminosità, in più l’aspetto della pelle appare più tonico. Una buona detersione favorisce l’assorbimento dei trattamenti skincare successivi che permettono di mantenere la pelle sempre abbastanza idratata. Durante la fase di idratazione sono indicate delle creme viso ad hoc per pelli impure in grado di idratare e di riequilibrare la produzione naturale di sebo. Non deve mancare nel proprio rituale di bellezza per pelli impure una maschera specifica a base di ingredienti naturali, che assicurano una serie di principi attivi dall’azione purificante ed astringente, in tal caso si raccomandano le formulazioni a base di argille oppure alga laminaria e zolfo. Grazie alle maschere viso per pelli impure si attiva un delicato processo di esfoliazione dello strato superiore dell’epidermide, liberando la cute da impurità e tossine così la pelle riconquista levigatezza ed uniformità cromatica; sono di grande ausilio anche i peeling enzimatici che esfoliano la pelle delicatamente e riducono le imperfezioni.