Hombre Hair fai da te

Caterina Stabile

Hombre Hair fai da te , colore capelli estate 2012Hombre Hair fai da te . Tra le attuali tendenze dell’hairstyling sta spopolando la tecnica di colorazione ombre hair. Diversamente da quello che si potrebbe pensare questa tecnica può essere fatta anche a casa, munendosi di decolorante e carta stagnola. Se si decide di fare l’ombre hair in casa, bisogna disporre di una quantità sufficiente di decolorante e di avere circa 3 ore di tempo libero per fare l’intero procedimento. Serviranno poi: un pennello, 1 o 2 tinture da fare in casa, e gli attrezzi per non macchiarsi. Questa tecnica si basa sulla creazione di un distacco cromatico ben evidente tra due parti dei capelli, distinguendo la parte superiore che deve risultare più scura, da quella inferiore che dovrà apparire sui toni del biondo.

Questa tecnica prevede una doppia colorazione e decolorazione: dopo una prima colorazione dell’intera capigliatura con un colore uniforme, le ciocche inferiori devono essere ripassate con una tintura schiarente con una quantità di volumi di acqua ossigenata abbastanza alta, ma ciò dipende dal tipo di capello. Se invece si hanno capelli bruni naturali e si vuole fare un ombre hair color più netto, si può procedere a decolorare la parte sottostante del capello, chiedendo al proprio fornitore di prodotti per capelli di individuare il decolorante giusto per il proprio colore. Il capello schiarendosi, tende al rosso se è castano chiaro e al beige se è castano scuro o nero; per questo motivo bisogna procedere seguendo diversi step di decolorazione se i capelli sono molto scuri si stima almeno 1 ora e mezza per la posa della decolorazione. Per ottenere un risultato eccellente e sfoggiare sulla propria chioma un ombre hair impeccabile, che sembri l’opera di un vero professionista, bisogna accertarsi preventivamente che i propri capelli non siano stati troppo trattati con altre tinture e permanenti visto che gli acidi precedentemente usati, bloccano le decolorazioni fai da te.

Ha preso piede anche una particolare tecnica di ombre hair al contrario, che si esegue schiarendo uniformemente i capelli verso la gradazione desiderata per ottener l’ombra inferiore e colorare la parte superiore con una tinta scura in una seconda fase.

[adsenseyu2]