Olio secco per il corpo e capelli per una sensazione setosa e profumata

Caterina Stabile

Olio secco per il corpo e capelli per una sensazione setosa e profumata

L’olio secco è un ottimo alleato beauty dall’azione idratante che avvolge la pelle delicatamente grazie alla sua consistenza leggera, che si assorbe in fretta senza lasciare unta la cute.

Soprattutto in estate è bene affidarsi agli oli secchi che garantiscono una maggiore grande facilità di utilizzo, lasciando una sensazione setosa ed una profumazione soft.

Alleato di bellezza non solo per il corpo ma anche e soprattutto per i capelli, per una sensazione setosa e profumata

La texture oleosa si fonde perfettamente con la pelle ancora umida, per favorire un più rapido assorbimento ed un effetto idratante più attivo. Le formulazioni più funzionali sono quelle in spray arricchite da micro-perle che assolvono ad un effetto radioso discreto, per dare al corpo un tocco seduttivo in più. In particolare l’olio secco per il corpo arricchito da piccole perle dorate può essere applicato su seno, sulle spalle e sulle gambe per valorizzare la silhouette femminile. Ma questo prodotto skincare si dimostra benefico anche per la chioma, lo si raccomanda come prodotto haircare in caso di capelli secchi sottoposti ad un periodo stressante, come nel caso delle vacanze al mare. Di fatto l’olio secco protegge i capelli non solo dai raggi del sole ma anche dalla salsedine, dal cloro e dalla sabbia; basta applicare qualche goccia sulla chioma asciutta, lasciando in posa per qualche secondo, per poi passare al lavaggio accurato della chioma prima di fare lo shampoo. Sottoponendosi a questo rituale haircare i capelli potranno riconquistare un aspetto più sano, morbido e brillante, inoltre agisce da lisciante per i capelli ed è perfetto per disciplinare i capelli. In caso di chioma elettrizzata si può scegliere un olio secco specifico per rendere i capelli più lisci contrastando allo stesso tempo le doppie punte che fanno apparire le ciocche più sfibrate. Come alleato dei capelli il suo effetto positivo si evidenzia anche nella tenuta della piega, in più questo prodotto ha il vantaggio di nutrire i capelli garantendo un aspetto più splendente e vigoroso.