Olio di neroli alleato della pelle

Caterina Stabile

Olio di neroli alleato della pelle

L’olio di neroli è considerato un vero e proprio toccasana beauty per la pelle in quanto se ne prende cura lasciando un’avvolgente profumazione floreale con un leggero sentore amarognolo.

L’olio essenziale viene estratto tramite il processo di distillazione a vapore usando i fiori di arancio amaro. È possibile utilizzare questo rimedio green per beneficiare delle sue proprietà antisettiche in caso di pelle grassa oppure acneica, inoltre è ottimo per trattare le allergie.

Per una pelle delicatamente idratata e giovanile si consiglia di impiegare quotidianamente questo olio come alleato beauty capace di ammorbidire, lenire e detergere la pelle

In presenza di imperfezioni cutanee quali pori dilatati e brufoli si può impiegare topicamente sul viso l’olio di neroli, come rituale di bellezza abituale si raccomanda l’uso di poche gocce sulla zona colpita per poter ottenere un effetto positivo. Grazie alla concentrazione di agenti antibatterici questo olio combatte le infezioni proteggendo la pelle e mantenendola pulita ed idratata, si raccomanda infatti in caso di secchezza cutanea ed in particolare viene consigliato a chi ha i talloni screpolati. Per una pelle delicatamente idratata e giovanile si consiglia di impiegare quotidianamente questo olio come alleato beauty capace di ammorbidire, lenire e detergere la pelle. Uno dei migliori benefici offerti dall’olio neroli alla pelle è il suo potere rigeneratore in presenza di tessuto cicatriziale, nello specifico si può far ricorso a questo rimedio naturale per sfruttare il suo potere riparatore che si esplica attraverso la guarigione di cicatrici, smagliature e bruciature. L’olio di neroli è dotato di proprietà citofilattiche per questo promuove la rigenerazione di nuove cellule della pelle, agisce così da prodotto anti-age capace di assicurare alla pelle un aspetto più fresco e giovanile. Ad uso topico si può beneficiare del potere rilassante di questo rimedio green, basta ad esempio aggiungere qualche goccia di olio di neroli nell’acqua della vasca da bagno per godersi qualche minuto di pieno relax; può essere vaporizzato per favorire il rilassamento in caso di stress, tensioni fisiche e mentali, insonnia; come alleato delle donne questo olio può essere massaggia sull’addome per alleviare i crampi mestruali caratteristici della sindrome premestruale.