Olio di fico alleato cosmetico naturale

Caterina Stabile

Olio di fico alleato cosmetico naturale

L’olio di fico è un rimedio naturale dotato di effetti benefici sulla pelle, per tale ragione l’uso quotidiano di questo prodotto green può regalare alla cute una buona fonte di proprietà skincare, che spesso sono sconosciute.

Questo alleato beauty si ricava dalla spremitura a freddo dei semini contenuti nel frutto, e si dimostra un prezioso elisir della bellezza.

Il prodotto agisce da esfoliante naturale in quanto è in grado di rimuovere efficacemente le cellule morte lasciando così la pelle del viso levigata e radiosa

Le proprietà dell’olio di fico vanno attribuite alla ricca concentrazione di acidi grassi, polifenoli, flavonoidi, minerali, che lo rendono un rimedio naturale efficace per la pelle che potrà acquisire una maggiore elasticità ed idratazione, conquistando un aspetto più tonico e rimpolpato. Oltre a rappresentare un potente nutriente ed emolliente, l’olio di fico può essere considerato un prodotto antiage che sfrutta un soddisfacente effetto antiossidante. L’olio di fico può essere inserito nella propria routine di bellezza, basta massaggiarlo topicamente sul viso lasciato leggermente inumidito, per poter ridare elasticità alla pelle ed allo stesso tempo combattere secchezza e contrastare la formazione di rughe ed altri segni del tempo. Non va trascurata un’altra virtù dell’olio di fico: il prodotto agisce da esfoliante naturale in quanto è in grado di rimuovere efficacemente le cellule morte lasciando così la pelle del viso levigata e radiosa. L’uso skincare di questo rimedio naturale dalle virtù beauty deve essere oculato, non tutte le donne possono impiegare l’olio di fico come prodotto cosmetico perché si tratta di un tipo di olio essenziale particolarmente forte e può causare leggere irritazioni soprattutto in caso di pelli particolarmente delicate e sensibili. Il rimedio naturale viene sconsigliato inoltre a tutti i soggetti colpiti da specifiche problematiche della pelle quali: eczema, acne, dermatiti, couperose. Dal momento che l’olio di fico è un prodotto fotosensibile si raccomanda di applicarlo correttamente sulla pelle come alleato cosmetico naturale, deve essere utilizzato soltanto alla sera e mai prima di esporsi alla luce solare.