Le qualità di un fondotinta in siero

Caterina Stabile

Le qualità di un fondotinta in siero

Tra i prodotti più innovativi che si possono trovare sul mercato beauty si stanno diffondendo con grande rapidità i fondotinta in siero che possono vantare una texture leggera che garantisce un buon livello di idratazione ed una piena protezione contro le aggressioni di agenti esterni.

Novità-make-up-viso-Fondotinta-in-siero

I fondotinta di nuova generazione si affidano a delle composizioni che non appesantiscono la pelle ma la lasciano respirare ed allo stesso tempo la nutrono in profondità lasciandola setosa, si tratta di prodotti multitasking capaci di associare più vantaggi combinando insieme l’effetto make up e le caratteristiche dei prodotti di skincare.

Si può utilizzare un fondotinta in siero se si vuole prendersi cura della bellezza della pelle, in questo modo il viso mostrerà un colorito uniforme beneficiando di un finish satinato più o meno opaco oppure più radioso, godendo delle proprietà di una formula arricchita da vitamine e da altri principi nutritivi utili per la pelle.

Fondotinta-in-siero

Grazie alla loro texture fluida e setosa, questi innovativi fondi possono assicurare un leggero effetto glow valorizzando una luminosità diffusa il più possibile naturale, alcune tipologie invece tendono a regalare alla pelle un incarnato più vivace simulando l’effetto bonne mine giocando con una coprenza modulabile. Altre formulazioni di fondotinta in siero sfruttano invece una finitura dewy, ma non troppo marcata, in modo da migliorare l’aspetto della pelle senza appesantire troppo, con lo scopo di perfezionare l’incarnato minimizzando i piccoli inestetismi cutanei. Tra i tipi più discreti ci sono quelli che restano invisibili dopo l’applicazione con colorazione che si adatta armoniosamente all’incarnato, sfruttando una formula a base di acqua che permette di assicurare un aspetto più radioso e fresco grazie ad un plus di idratazione profonda ideale per le pelli disidratate e secche. Alcuni fondotinta di ultima generazione propongono una formula in gel studiata per le pelli miste e secche in modo da favorire il giusto apporto di idratazione nelle zone del volto che risentono maggiormente degli effetti della disidratazione.