Le qualità della blur cream

Caterina Stabile

Le qualità della blur cream

Tra i trattamenti skincare mirati che regalano una pelle levigata, partendo dalla correzione dei segni dello stress, per sfoggiare un colorito radioso, uniforme e fresco vanno segnalate le innovative blur cream, lanciate sul mercato della cosmetica dopo le BB cream e le CC cream.

Queste nuove formulazioni possono contare su delle efficaci proprietà che mixano insieme le qualità dei prodotti make up e quelle dei trattamenti skincare.

La blur cream assolve ad una funzione correttiva e perfezionante garantita da una specifica formula che tende a minimizzare le imperfezioni cutanee attraverso un effetto ottico ad hoc offuscante (dall’inglese to blur: annebbiare, offuscare). Per promuovere questo risultato beauty si valorizza l’effetto soft-focus assicurato dalla presenza di particelle e micro-pigmenti che hanno l’obiettivo di accrescere la riflessione della luce e così celare, i piccoli rilievi della pelle ed i pori. Questo trattamento è utile anche in caso di pelle grassa o mista in quanto riesce ad assorbire le lucidità della pelle riducendo la produzione di sebo.

Benefici-blur-cream

Questo trattamento beauty deve essere applicato prima del make up

Le creme di ultima generazione propongono diverse virtù altamente funzionali, in quanto rispondono a delle esigenze sempre più specifiche di un ampio target di consumatrici. Nel caso delle blur cream la loro caratteristica non è solo quella di uniformare il colorito ma anche di correggere le imperfezioni dell’epidermide, a partire dal ridimensionamento dei pori. Dopo la stesura del prodotto, l’incarnato potrà godere di un aspetto omogeneo e lisciato, agevolando così l’applicazione del make up per una base viso perfezionata e naturale.Questo trattamento beauty deve essere applicato prima del make up, si raccomanda l’uso dopo aver applicato un prodotto idratante  oppure in caso di pelle matura una crema anti-rughe giorno, in seguito alla stesura della crema blur si può stendere il fondotinta, un passaggio che si può omettere. Alcune blur cream possono godere di un effetto correttivo più intensivo senza bisogno di applicare il fondotinta, così si può uniformare il colorito del viso, andando ad attenuare e piccole imperfezioni.