Le qualità beauty dell’olio di riso

Caterina Stabile

Le qualità beauty dell'olio di riso

Un altro beauty tip da prendere ad esempio dalle donne orientali consiste nell’applicare sulla pelle l’olio di riso che possiede delle proprietà benefiche per l’epidermide.

Le donne giapponesi sin dal passato ricorrono a questo prodotto green nella loro skincare quotidiana che è dotato di un effetto antinfiammatorio che si combina ad un alto potere antiossidante.

Questo rimedio naturale è indicato sia per le pelli più delicate e sensibili che per quelle mature, in più è adatto a chi ha la pelle mista o grassa

Grazie alla sua composizione leggera e facilmente assorbibile a livello cutaneo è un vero toccasana per la pelle che in questo modo beneficia di sostanze nutritive capaci di agire in profondità senza alterare il pH. L’olio di riso è un alleato prezioso della pelle capace di contrastare gli effetti dannosi dei radicali liberi agendo da ingrediente antiage dalle rinomate qualità, inoltre questo ingrediente naturale è capace di combattere gli episodi di iperpigmentazione ma anche di assicurare una valida protezione solare. Nella formulazione di questo olio si trova una ricca concentrazione di tocoferolo, tocotrienolo e gamma orizanolo; non va poi trascurata la quota di vitamine E presente nell’olio di riso a cui ascrivere un effetto emolliente sulla pelle che viene anche idratata e nutrita. Questo rimedio naturale è indicato sia per le pelli più delicate e sensibili che per quelle mature, in più è adatto a chi ha la pelle mista o grassa. Si raccomanda come trattamento skincare l’applicazione di questo prodotto biologico per dare elasticità alla pelle e per prevenire e contrastare a smagliature. Come prodotto cosmetico l’olio di riso agisce da struccante, basta mixare qualche goccia di questo olio con dell’acqua tiepida per rimuovere ogni residuo di make up. Inoltre l’olio di riso si dimostra un efficace alleato haircare utile per dare alla chioma un aspetto più sano e brillante in caso di capelli fragili, sfibrati e secchi; si può applicare come impacco prima dello shampoo per rinforzare ed idratare i capelli ma allo stesso tempo è in grado di assicurare un effetto lenitivo nei confronti del cuoio capelluto.