Le nuove bb cream coreane amate dalle donne

Caterina Stabile

Le nuove bb cream coreane amate dalle donne

Le bb cream coreane sono andate incontro negli ultimi anni a diverse innovazioni che hanno reso il prodotto beauty altamente funzionale, versatile e facile da applicare con un gesto rapido.

Sono davvero tante le donne che non possono rinunciare alla bb cream coreana come trattamento di bellezza quotidiano che fa parte integrante della propria beauty routine.

Tra le tipologie più diffuse sul mercato della cosmetica si trovano soprattutto le varianti cushion, con pack compatto a cuscinetto sottoposto a diverse riletture per rendere più agevole l’applicazione del prodotto. In alcuni casi le moderne bb cream propongono un disco forato al posto del cuscinetto cushion, basta esercitare una leggera pressione per rilasciare sulla pelle il giusto quantitativo di prodotto. Alcune formulazioni cushion promuovono anche dei trattamenti skincare specifici, che sono indicati per le pelli che necessitano di una maggiore cura, è possibile trovare sul mercato delle composizioni bb cream perfette per combattere l’acne sfruttando le qualità del cushion curativo che combatte l’infiammazione e garantisce un effetto seboregolatore. Si può optare inoltre per delle formulazioni che prevedono l’aggiunta del fattore di protezione SPF50 oppure di specifici principi attivi che inibiscono il processo di fotoinvecchiamento cutaneo. Un’altra variante molto diffusa nel settore skincare è la bb cream che al posto del cuscinetto presenta una rete compatta ed elastica, si tratta del tension pact da cui si rilascia una giusta quantità di prodotto. Si possono scegliere anche delle declinazioni con struttura a nido d’ape che consente il rilascio di una texture leggera ed idratante che agisce sulla pelle in profondità. Le composizioni più facili da usare sono offerte dalle nuove versioni di bb cream compatta che non propongono il cuscinetto o la rete elastica, mentre puntano su una formula arricchita da essence, un siero leggero che garantisce un’azione idratante benefica in associazione ad una buona quota di sostanze nutritive.