Le maschere viso a base di attivi puri

Caterina Stabile

Le maschere viso a base di attivi puri

Le ultime tendenze skincare 2019 vedono nella maschera viso un trattamento irrinunciabile ed indispensabile da scegliere attentamente tenendo conto del tipo di pelle e delle sue  esigenze, anche se i trattamenti più rinomati sono accomunati da una composizione a base di attivi puri che offrono diversi obiettivi.

Le maschere viso più apprezzate prevedono nella loro formulazione un attivo cosmetico di riferimento, ed a queste tipologie di trattamenti beauty si affiancano anche le maschere illuminanti caratterizzate da una pioggia di glitter, una composizione che permette di garantire un plus di idratazione, assicurando al tempo stesso un effetto rimpolpante.

Nella propria skin routine, le beauty-addicted possono inserire una maschera a base di acido ialuronico che stimola la cute regalando una naturale radiosità. Come principio attivo, che viene usato in diversi prodotto cosmetici, l’acido ialuronico promuove un’azione elasticizzante, idratante e rimpolpante sui tessuti della pelle. Nello specifico questa sostanza è in grado di assorbire e trattenere grandi quantità d’acqua negli spazi intercellulari, in modo da assicurare un costante grado di idratazione cutanea; l’acido ialuronico è un alleato anti-age in quanto agisce da vero e proprio cemento a livello cellulare, per questo dona sostegno e levigatezza alla pelle.


Tendenza-maschere-viso-2019

Un altro beauty trend autorevole per il 2019 vede per protagoniste le maschere viso a base di collagene che si comporta da naturale lifting conferendo un buon sostegno alla pelle, questa proteina dona nutrimento, elasticità, compattezza e stimola un migliore equilibrio idrolipidico cutaneo. Un trattamento viso a base di collagene è indicato per combattere l’invecchiamento cutaneo e le rughe, questo perché è efficace per contrastare l’aggressione dei radicali liberi e l’invecchiamento della pelle. Gli specialisti di skincare raccomandano alle donne anche le maschere effetto primer, da applicare sul viso prima della stesura del make up in quanto sono utili per preparare la pelle a sostenere il trucco per non poche ore.