Le caratteristiche della crema per il corpo da usare in estate

Caterina Stabile

Le caratteristiche della crema per il corpo da usare in estate

Per soddisfare i bisogni della pelle è opportuno adottare una peculiare beauty routine quotidiana in estate beneficiando di un prodotto specifico per il corpo, per dare all’epidermide una costante azione idratante che assicura così elasticità, morbidezza, omogeneità.

Sottoposta agli effetti del sole, della salsedine, dell’aria condizionata, del sudore la pelle di tutto il corpo ha bisogno di un’efficace crema per il corpo da applicare mattina e sera per assicurarsi un buon booster nutriente ed una coccola di vero relax cutaneo.

Si raccomandano in estate delle formulazioni dalla ricca concentrazione di sostanze idratanti quali: vitamine, acido jaluronico, burro di karité, menta, aloe. A questa concentrazione di sostanze si aggiungono poi degli ingredienti naturali quali frutti, fiori e piante officinali che apportano non solo principi attivi benefici per la pelle ma anche una profumazione rinfrescante ed avvolgente che evocano il mood brioso tipico della stagione estiva. Sono un vero toccasana per la pelle anche le formulazioni a base di oli essenziali che regalano alla pelle una freschezza istantanea che appaga le necessità del corpo in estate. Per beneficiare al meglio del trattamento skincare è bene applicare la crema corpo dopo la doccia oppure il bagno quando la pelle è ancora umida, quando è maggiormente predisposta ad assorbire il prodotto. Per rendere più piacevole questo rituale di bellezza si può eseguire nel corso della sua applicazione un massaggio stimolante che agisce positivamente a livello circolatorio ma anche muscolare: è bene iniziare dai piedi e poi proseguire salendo, per passare alla parte superiore e poi focalizzare l’attenzione su addome, seno, braccia e collo. Per contrastare la secchezza cutanea che tende a colpire in genere gambe e braccia è bene stendere su queste aree, quando se ne avverte la necessità perché si sente la pelle tirare, una buona dose di crema corpo per garantire alla pelle la sua quotidiana fonte di idratazione.