Labbra trucco semipermante: lip blushing

Caterina Stabile

Labbra trucco semipermante: lip blushing

Il sogno di molte donne di sfoggiare delle labbra voluminose può diventare realtà senza ricorrere a trattamenti di chirurgia estetica grazie al lip blushing, una tecnica di trucco semipermante a base di pigmenti skin tone e biologici.

Si tratta in pratica di una sorta di tatuaggio labbra, che permette di dare alla bocca maggiore volume ed allo stesso tempo di rendere più evidente il colore naturale delle labbra.

Per un perfetto lip blushing si impiegano delle tonalità skin tone, le quali sono in grado di correggere con discrezione il contorno delle labbra

Alla base del trattamento beauty del lip blushing vi è l’esecuzione di un semplice tatuaggio, con il quale si mira a ridisegnare in modo del tutto naturale non solo il contorno ma tutta la bocca, e per ottenere un risultato sofisticato e naturale si utilizzano dei colori nude che rimandano alla nuance della bocca di ogni donna. Il procedimento non richiede quindi di iniettare pigmenti scuri per definire la bocca, ma si deve solo eseguire un lip tattoo semi-permanente che regala alle labbra più colore e un aspetto più rimpolpato. Per un risultato del tutto naturale è importante scegliere con cura i pigmenti da iniettare con il tatuaggio, per questa ragione si usano dei pigmenti naturali e biologici, compatibili con la pelle, che vengono introdotti in superficie facendo affidamento a delle tecniche di tatuaggio innovative di tipo high tech. In particolare per un perfetto lip blushing si impiegano delle tonalità skin tone, le quali sono in grado di correggere con discrezione il contorno delle labbra, perfezionando così eventuali casi di forma asimmetrica, in più con questa tecnica è possibile ridisegnarle completamente il contorno delle labbra conferendo più pienezza ed intensità di colore. Grazie a questa tecnica di trucco semipermante le labbra non necessitano dell’applicazione di un rossetto deciso che assicura un volume più seducente, il look della bocca può venir valorizzato semplicemente con un velo di gloss che regala un tocco di lucentezza chic.