La tecnologia Kleresca per trattare l’acne

Caterina Stabile

La tecnologia Kleresca per trattare l'acne

Tra i trattamenti estetici più innovativi e specifici per curare l’acne va segnalata la tecnologia all’avanguardia Kleresca, di origine danese (Kleresca® Acne Treatment), che sfrutta il potere biofotonico dell’energia luminosa fluorescente di una lampada multi-Led che così favorisce i meccanismi di riparazione cutanea.

In campo dermatologico è possibile testare gli effetti positivi dell’energia luminosa fluorescente, attraverso la stimolazione di un aspetto sano della cute beneficiando di risultati clinici di lunga durata.

Grazie a tale trattamento skincare non invasivo è possibile curare brufoli ed altri inestetismi cutanei che tendono a colpire la pelle del viso

Grazie a tale trattamento skincare non invasivo è possibile curare brufoli ed altri inestetismi cutanei che tendono a colpire la pelle del viso, questo perché la luce fluorescente consente non solo di normalizzare la secrezione di sebo, ma anche di migliorare le funzioni cutanee stimolando i fisiologici meccanismi di riparazione della pelle. Durante una seduta di Kleresca® Acne Treatment, a cui sottoporsi tutto l’anno, si attivano dei meccanismi benefici quali: si eliminano i batteri responsabili dell’acne che causano la produzione sebacea; l’infiammazione locale si riduce; la produzione di collagene subisce un miglioramento; si normalizza l’attività cellulare. Prima di avviare il trattamento biofotonico con la lampada multi-Led è opportuno concedere qualche minuto alla completa pulizia del viso, in pratica si applica un gel specifico che viene illuminato dall’energia luminosa fluorescente. Il calore finisce con lo stimolare i principi attivi che formulano il gel, si attiva in pratica un processo di fotobiomodulazione, che a sua volta determina la piena eliminazione dei batteri. La tecnica Kleresca richiede un trattamento di circa 10 minuti (il gel viene illuminato per 9 minuti dal getto della lampada multi-LED e poi rimosso), in media sono necessarie un paio di sedute alla settimana per un totale di una decina di appuntamenti. Questo trattamento skincare, incentrato su un alto livello di sicurezza ed efficacia, lascia la pelle pulita ed idratata in più garantisce degli effetti di lunga durata visto che i miglioramenti cutanei continuano ad essere evidenti anche dopo la conclusione del ciclo di trattamento.