Solari bio: Abbronzarsi in maniera ecofriendly

Caterina Stabile

Solari bio: Abbronzarsi in maniera ecofriendly

L’approccio ecofriendly permette di utilizzare dei prodotti sempre più rispettosi dell’ambiente come nel caso dei solari bio che puntano su una composizione naturale che garantisce la canonica protezione dai raggi solari nocivi.

Queste nuove formulazioni con SPF naturali per viso e corpo, sono in grado di assicurare un efficace schermo protettivo sulla pelle garantendo al tempo stesso un’abbronzatura omogenea e sana, in più i nuovi solari promuovono altri effetti soddisfacenti per la pelle del viso e del corpo.

Le moderne formulazioni sanciscono molteplici benefici per la pelle quali: favoriscono una costante idratazione, nutrono la pelle, prevengono l’invecchiamento cutaneo, contrastano gli eventuali danni causati da intense esposizioni al sole, proteggono dalla comparsa di macchie cutanee anomale. Anche le texture sono state studiate appositamente per garantire un comfort soddisfacente sotto ogni punto di vista, si tratta principalmente di prodotti dalla consistenza setosa e dalla perfetta copertura che si applicano con grande facilità, lasciando addosso una piacevole sensazione vellutate e di morbidezza. Nei solari bio di ultima generazione si trovano prodotti green dall’azione salutare mentre sono bandite sostanze quali: filtri UV chimici, parabeni, microplastiche, oli minerali, fragranze sintetiche, coloranti artificiali.

Solari-ecofriendly

La continua ricerca in campo cosmetico ha portato a formulare dei prodotti dalla formula eco-biologica adatti alle pelli chiare o sensibili che garantiscono un alto livello di sicurezza a fronte di effetti multipli soddisfacenti. Le moderne linee di creme e di oli solari sfruttano tutte le qualità di principi attivi di origine naturale dermatologicamente affini così si possono ottenere maggiori benefici, inoltre i filtri chimici sono stati sostituiti efficacemente da filtri fisici capaci di ridurre la quantità di radiazioni luminose che colpiscono la pelle. Per proteggere la pelle quando ci si espone al sole è diventata una comune abitudine quella di utilizzare degli oli vegetali che forniscono protezione solare ma allo stesso tempo sono in grado di contrastare il processo di fotoinvecchiamento e l’azione dannosa dei radicali liberi.