La corretta skincare da seguire a 40 anni

Caterina Stabile

La corretta skincare da seguire a 40 anni

La pelle del viso quando va incontro ai 40 anni subisce dei cambiamenti che decretano il passare del tempo e che possono essere contenuti attraverso una corretta routine di bellezza.

40-anni-prodotti-cosmetici-da-usare

La progressiva perdita di elasticità e tonicità della pelle si evidenzia con l’abbassamento degli zigomi e la perdita di definizione di guance ed ovale.

Tra i prodotti skincare più funzionali che contrastano gli effetti del tempo ci sono le creme anti-age a base di collagene ed acido ialuronico ed altri principi attivi che agiscono da filler e lifting naturali, per rimpolpare e ripristinare un buon livello di elasticità della pelle.

Già prima dei 40 anni dovrebbe essere messa in atto una vera e propria routine anti-age da replicare ogni giorno con l’obiettivo di intervenire su diversi fronti per aumentare il volume della pelle, ridurre le rughe, contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo e ridefinire armoniosamente i contorni del viso. Durante il giorno sono fondamentali i trattamenti idratanti dalla texture leggera e rinfrescante, si raccomanda l’applicazione di gel protettivi e rimpolpanti o di creme in gel dall’azione idratante e levigante. Sono di grande ausilio le creme giorno ricche di collagene e di acido ialuronico, che garantiscono una maggiore quota di acqua ed agiscono da stimolante per il rinnovamento cellulare; oltre a scegliere queste composizioni si possono utilizzare delle formule idratanti che possono contare su un valido sistema di protezione contro i raggi UVA e quelli UVB in modo da contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo ed i danni causati dal sole.

Contorno-occhi-cosmetico-per-40-anni

Le più rivoluzionare creme anti-età sono quelle globali e bio che combinano insieme un’azione antietà e quella rivitalizzante, ma anche quelle che promuovono un trattamento concentrato per favorire la rigenerazione cellulare e stimolare un effetto lifting e fresco. Non vanno dimenticati i prodotti skincare che si concentrano sulla zona del contorno occhi, che viene colpito dai segni del tempo che passa, in questo caso si deve scegliere un prodotto specifico in grado di distendere la pelle e rassodarla, garantendo un aspetto più radioso e disteso. Nella beauty routine delle donne quarantenni va inserita anche la skincare serale che prevede il ricorso a prodotti antiage specifici, da massaggiare a lungo per donare elasticità alla pelle, a cui si uniscono delle proprietà idratanti.