Labbra: Accortezze per averle morbide, idratate e levigate

Caterina Stabile

Labbra: Accortezze per averle morbide, idratate e levigate

Dal momento che sono una parte sensibile del corpo, le labbra meritano una particolare cura per apparire sempre al meglio, bastano semplicemente alcune piccole accortezze che permettono di mantenerle morbide, idratate e levigate.

Labbra: Accortezze per averle morbide, idratate e levigate

Seguendo una specifica beauty routine per le labbra, a base di esercizi specifici e trattamenti skincare, è possibile averle sempre perfette, morbide, idratate e levigate

Seguendo una specifica beauty routine per le labbra è possibile inoltre beneficiare di un effetto rimpolpante, per una bocca dal volume naturale bastano degli step basilari, a partire dalla corretta rimozione del make up, è bene struccare sempre le labbra con un prodotto specifico bifasico oppure si può usare un olio delicato come quello di cocco. Per rendere più attivi i trattamenti skincare labbra può essere utile intervenire dapprima con un leggero massaggio servendosi di uno spazzolino che garantisce un effetto levigante e poi si può passare un cubetto di ghiaccio. È bene poi sottoporle ad un periodico scrub, grazie all’esfoliazione le labbra appariranno più levigate visto che si rimuovono le pellicine e le cellule morte, basta un gommage da fare una volta a settimana. Tra i trattamenti da preferire ci sono gli scrub labbra a base di ingredienti green dotati inoltre di una un’azione idratante ed emolliente; per un trattamento casalingo si può preparare uno scrub a base di zucchero e miele, oppure si può lasciare in posa uno spesso strato di miele di acacia. Per dare alle labbra un plus di idratazione e sostanze nutrienti si raccomanda l’applicazione di un balsamo a base di burri ed oli, da applicare la sera prima di andare a dormire ma durante la giornata quando se ne sente l’esigenza. Come rituale di bellezza dedicato a questa sede del viso non può mancare l’applicazione di maschere emollienti idratanti da utilizzare una volta a settimana; tra le tipologie più pratiche ci sono i patch labbra a base di principi attivi lenitivi ed idratanti. Se invece si vuole dare un tono in più alle labbra sfruttando un effetto volumizzante, allora si possono usare prodotti labbra a base di acido ialuronico e collagene, in abbinamento a dei sieri delicati.