Il trattamento antiage non invasivo

Caterina Stabile

Il trattamento antiage non invasivo

Il migliore trattamento antiage degli ultimi anni è caratterizzato da una procedura non invasiva e garantisce un perfetto effetto lifting che permette di dare al viso un aspetto più giovanile, contrastando il foto invecchiamento, le macchie, le rughe sottili e profonde.

Questo innovativo trattamento lifting senza bisturi prevede la combinazione di tre dispositivi che vengono utilizzati nel corso della stessa sessione beauty, così si può intervenire allo stesso tempo e con maggiore efficacia su diversi tipi inestetismi cutanei.

Contemporaneamente la pelle viene sottoposta agli effetti della luce pulsata di ultima generazione (IPL) ed alle radiofrequenze multipolari (MP2) e frazionate. Il ciclo del trattamento estetico può articolarsi in una a tre sedute, con un intervallo di circa un mese tra una e l’altra, ciascuna sessione beauty prevede dopo la prima fase del trattamento a luce pulsata l’impiego della tecnologia MP2, ossia della radiofrequenza MultiPolare e Campi ElettroMagnetici Pulsati che consiste in un’onda elettromagnetica che riscalda i tessuti per stimolare la formazione di collagene. Si tratta di un meccanismo che crea dapprima un danno a cui segue la diretta riparazione, una condizione indotta dalla radiofrequenza multipolare, mentre il campo magnetico pulsato coopera favorendo la formazione di nuovi fibroblasti e nuovo tessuto vascolare di superficie. Per quanto riguarda invece il compito del resurfacing cutaneo, il suo ruolo è quello di creare delle microlesioni servendosi di elettrodi attraverso i quali viene emessa dell’energia, in particolare la radiofrequenza tende a concentrarsi in una piccola area per determinare l’ablazione. Il tessuto viene vaporizzato in piccoli punti per determinare la formazione di nuove cellule, stimolando al tempo stesso la genesi di collagene, queste azioni favoriscono in questo modo un effetto levigante a livello cutaneo, in più la pelle diventa più compatta ed elastica, dal colorito uniformato. Come risultato finale si attenuano le rughe e si cancellano le discromie cutanee agendo da trattamento anti-invecchiamanto dagli effetti soddisfacenti.