Il ruolo della lozione viso nella beauty routine

Caterina Stabile

Il ruolo della lozione viso nella beauty routine

Tra i prodotti indispensabili per la cura del viso, come suggerito dalla beauty routine delle donne coreane, si raccomanda l’uso nel proprio rituale di bellezza della lozione nota anche con il nome di essence.

Grazie a questo trattamento skincare si attiva una maggiore idratazione cutanea, ed allo stesso tempo di incrementa  l’assorbimento degli ingredienti attivi dei prodotti beauty da applicare sul viso in seguito.

La lozione è utile come base che prepara la pelle all’applicazione di altri prodotti skincare quali siero e crema, che insieme collaborano per dare alla pelle un aspetto più radioso, tonico e fresco

La lozione è utile come base che prepara la pelle all’applicazione di altri prodotti skincare quali siero e crema, che insieme collaborano per dare alla pelle un aspetto più radioso, tonico e fresco. Tra i diversi passaggi che articolano la beauty routine, sia alla mattina che alla sera, si deve fare affidamento ad una specifica lozione capace di rispondere al meglio alle esigenze della pelle di ogni donna. Si può usare questo prodotto dopo la detersione in modo da migliorare la texture della pelle e risvegliare i vari strati del derma, che potranno beneficare dei successivi trattamenti skincare. Nella concentrazione delle lozioni viso, disponibili nelle formulazioni liquide oppure in gel, è presente un alto contenuto di acqua che permette di ottimizzare l’idratazione e favorisce l’assorbimento delle sostanze nutritive contenute negli altri prodotti beauty. Grazie a questo prodotto si può ottenere un naturale effetto rugiadoso con pelle dall’aspetto dewy, che si ottiene attraverso la combinazione della sua azione idratante ed illuminante, per poter beneficiare di questi effetti si deve picchiettare un piccolo quantitativo di prodotto sul viso direttamente con le dita. Oltre a garantire una maggiore idratazione che illumina e distende la pelle, dando all’incarnato un aspetto più sano, tonico e vitale, ci sono delle tipologie specifiche di essence capaci di rispondere a diverse esigenze cutanee. Per le donne mature sono state formulate delle lozioni antiage ed a base di sostanze antiossidanti che stimolano la produzione del collagene, ci sono anche delle specifiche lozioni purificanti per la pelle mista o grassa, dall’azione schiarente riducono le discromie mentre quelle perfezionanti rendendo omogeneo l’incarnato riducendo le piccole imperfezioni.