Il nuovo approccio della beauty routine: la skin diet

Caterina Stabile

Il nuovo approccio della beauty routine: la skin diet

La nuova tendenza beauty invita le donne a limitare al minimo l’impiego di prodotto skincare, privilegiando quelli capaci di assicurare alla pelle delle cure fondamentali, un orientamento che prende il nome di skin diet.

Alla base di questo nuovo approccio vi è una beauty routine votata alla semplificazione ed alla cura della pelle, una mission da seguire utilizzando pochi ed indispensabili prodotti dotati di una formulazione autentica e pura grazie alla presenza di ingredienti naturali.

La dieta applicata alla pelle si traduce nel ricorso a trattamenti che assicurano alla pelle un booster naturale di principi attivi che assicurano una perfetta salute della pelle

Più precisamente con il termine skin care si fa riferimento al ricorso a prodotti essenziali che rispondono ad esigenze specifiche della pelle rivelandosi molto efficaci in quanto mirano soprattutto a purificare. La dieta applicata alla pelle si traduce nel ricorso a dei trattamenti che assicurano alla pelle un booster naturale di principi attivi che assicurano una perfetta salute della pelle. Si esegue così una skincare personalizzata che tiene conto delle esigenze specifiche della cute che può beneficiare dell’azione diretta di formulazioni salutari messe a punto dalle case cosmetiche. La tecnica skin diet mette in evidenza come oggi si è propense ad utilizzare meno creme e trattamenti skincare viso e corpo, ma allo stesso tempo si evince come le donne moderne sono sempre più attenti all’Inci ossia alla lista di ingredienti dei prodotti di bellezza, consapevoli delle proprietà benefiche possedute da sostanze naturali, vitamine ed altre sostanze nutritive per la pelle, mentre vengono eliminati gli ingredienti che possono nuocere. In pratica, sia le case cosmetiche che le consumatrici si concentrano sull’essenziale e di preferire degli ingredienti naturali puri che possono vantare sicurezza e tollerabilità. Nel corso della beauty routine quotidiana sono necessari dei prodotti skincare semplici e di qualità in grado di mantenere la pelle idratata e nutrita a lungo tempo; l’uso di prodotti beauty che presentano pochi ingredienti può inoltre aiutare a ridurre episodi di sensibilizzazioni e di eventuali allergie.