I tipi di burrocacao da applicare in inverno

Caterina Stabile

I tipi di burrocacao da applicare in inverno

La stagione fredda è quella più indicata per mettere sulle labbra il burrocacao creando così un valido schermo protettivo utile nei confronti del freddo, delle basse temperature e di altri fattori esterni.

Le composizioni più innovative di burrocacao sintetizzano diverse proprietà, agendo da prodotto skincare dall’effetto multiplo, in questo modo sono in grado di proteggere le labbra regalandole talvolta una leggera colorazione e profumazione, mentre i classici stick assicurano una copertura trasparente ed una texture leggera che non appesantisce le labbra ma le lascia molto morbide e levigante.

Diverse versioni sono in grado di schermare le labbra dai danni dei raggi UV grazie alla presenza di un SPF medio, sono diffuse le formulazioni che idratano a fondo lasciando sulle labbra un mix di principi attivi nutrivi, alcuni tipi di burrocacao inoltre sono in grado di rigenerare e svolgere un’azione anti-age. Tra le più innovative formulazioni ci sono quelle che prevedono la concentrazione di ingredienti naturali (fiori, piante e frutta) in associazione a vitamine ed oli vegetali, questa composizione naturale permette di mantenere idratate le labbra con una sola passata. Le più comuni composizioni propongono nella loro formula il burro di karitè ed altre sostanze green che aiutano a rigenerare la pelle dalle screpolature, attivando in più una profonda idratazione che lascia le labbra morbide. Per le labbra più sensibili e maggiormente esposte a secchezza o screpolature sono indicate delle composizioni incentrate su un sistema di filtri che mantengono una lunga protezione, idratazione e morbidezza. Un esempio di burrocacao multitasking ed innovativo è proposto dai tipi di burrocacao che promuovono un’azione paragonabile a quella di una maschera per le labbra, si raccomanda la stesura la sera per farlo agire tutta notte rilasciando i principi attivi che aiutano a riparare a fondo le labbra, ma questi tipi di prodotti possono essere applicati anche come balsamo durante il giorno per proteggere e nutrire.