I segreti di bellezza delle donne scandinave

Caterina Stabile

I segreti di bellezza delle donne scandinave

L’equilibrio scandinavo influenza anche la beauty routine delle donne del Nord Europa che valorizzano la loro bellezza naturale caratterizzata da una pelle diafana ma tonica e resistente seguendo delle precise regole, a partire dall’uso di ingredienti naturali in combinazione ad un’accurata detersione.

I segreti di bellezza delle donne scandinave prevedono il coinvolgimento di diversi fattori a partire dall’uso dell’acqua, come elemento indispensabile per la detersione quotidiana, per sfruttare la sua azione idratante e depurativa.

La beauty rule delle donne del Nord Europa si affida a componenti di origine bio

Non mancano poi degli specifici trattamenti e prodotti cosmetici che si sono diffusi in tutto il mondo ed anche in Italia dove non è raro trovare sugli scaffali dei negozi dei prodotti skincare made in Scandinavia, si tratta di prodotti beauty con formulazione green a base di ingredienti provenienti da questa area geografica. La beauty rule delle donne del Nord Europa si affida a componenti di origine bio come ad esempio uova di salmone dell’Artico, lamponi scandinavi, rose che nascono solo sul territorio; questo mix di ingredienti naturali si ritrova principalmente in tante creme viso e corpo che promuovono un effetto antinvecchiamento ma anche idratante. Un altro prodotto beauty prettamente scandinavo è rappresentato dalle maschere nutrienti che sfruttano l’effetto ghiaccio per dare alla pelle del viso un plus di tonicità, l’azione ice permette di rendere la pelle più compatta e soda. Il contatto con il ghiaccio è benefico per la pelle dal momento che si promuove una maggiore robustezza alle fibre della pelle e si stimola l’attivazione di meccanismi di difesa cutanei più forti. Seguendo i consigli di bellezza delle donne nordiche che utilizzano quotidianamente creme dalle proprietà idratanti e nutrienti e prodotti skincare dall’azione frozen si può dare alla pelle del viso un aspetto più salutare conquistando una maggiore tonicità, radiosità e resistenza. Non va poi trascurato l’approccio positivo che accomuna le popolazioni dei Paesi nordeuropei che amano vivere a contatto diretto con la natura ed affrontano la vita e la quotidianità con una maggiore serenità questo li rende più felici e gli regala un aspetto più sano e fresco.