Fondotinta invisibile: Il trucco c’è ma non si vede

Caterina Stabile

Fondotinta invisibile: Il trucco c'è ma non si vede

Le recenti formulazioni di fondotinta garantiscono un effetto invisibile senza trascurare le proprietà di tipo coprente e levigante per rispondere al meglio alla tendenza make up naturale.

Il traguardo raggiunto dai cosmetici viso di oggi è quello di lasciare la pelle libera di respirare sotto una texture leggera, a questa esigenza rispondono i nuovi fondotinta che non coprono troppo il viso, assicurando un incarnato sublimato da un finish luminoso naturale.

Il fondotinta invisibile di ultima generazione c’è ma non si vede, per questo motivo leviga la pelle e la idrata, ma allo stesso tempo copre le piccole imperfezioni cutanee di diverso genere

Per un beauty look radioso e non artefatto che può essere facilmente modulato si può adoperare questo alleato di bellezza che mette in primo piano i lineamenti del viso di ogni donna. Il fondotinta invisibile di ultima generazione c’è ma non si vede, per questo motivo leviga la pelle e la idrata, ma allo stesso tempo assolve ad un’azione perfezionante: copre le piccole imperfezioni cutanee di diverso genere. Anche se si abbraccia un tipo di maquillage invisibile si ha la possibilità di migliorare la compattezza e la grana della pelle, questo perché si tratta di prodotti beauty a base di ingredienti naturali che rilasciano diversi principi attivi benefici in grado anche di esaltare l’incarnato. I fondotinta invisibili di oggi garantiscono una lunga durata a fronte di un finish naturale ed impalpabile per un effetto pelle nuda alquanto sofisticato. Questa tipologia di prodotti cosmetici permette di realizzare una base viso uniforme e luminosa sfruttando delle specifiche formule a base di sostanze green e di micro pigmenti skin-fusion capaci di fondersi perfettamente con la grana della pelle. Per completare il make up, sulla scia del diktat trucco che inneggia il nude look, si può dare una maggiore luminosità a tutto il viso in maniera soffusa. Lo sguardo si può accendere applicando un gloss discreto e non appiccicoso da poter passare anche sulle labbra, così il no make up look potrà raccontare al meglio tutte le sue potenzialità espressive.