Esfoliazione viso: dischetti peeling anti-età con acido glicolico

Caterina Stabile

Esfoliazione viso: dischetti peeling anti-età con acido glicolico

Grazie a dei prodotti beauty sempre più innovativi ed efficaci è possibile effettuare un peeling comodamente a casa usando dei semplici dischetti peeling anti-età contenenti acido glicolico, che favoriscono il rinnovamento cellulare.

Con il passare degli anni la pelle risente di un rallentamento del rinnovamento cutaneo per questo motivo le cellule morte tendono ad accumularsi sulla superficie della pelle da cui dipende un aspetto spento e poco compatto, così la pelle del viso può apparire secca e ruvida. Per rigenerare la pelle e sfoggiare un colorito più uniforme è fondamentale un di esfoliazione che permette di rimuovere le cellule morte e di ripristinare il regolare processo di rinnovamento garantendo così un aspetto radioso, giovanile e levigato. In commercio sono apparsi dei pratici dischetti per il peeling a base di acido glicolico a cui si devono delle benefiche proprietà esfolianti, in questo modo si rende più efficace la beauty routine di una donna, in quanto grazie a questo passaggio di skincare si favorisce un migliore assorbimento dei trattamenti della routine quotidiana.

Questo trattamento di bellezza che può essere utilizzato ogni giorno, si adatta ad ogni tipo di pelle, ed attiva un effetto anti-age, non solo le rughe appaiono visivamente ridotte ma anche la sua ruvidità si attenua.

I dischetti arricchiti dalla concentrazione del complesso glicolico mirano a rimuovere lo strato di cellule morte sulla superficie della pelle, dopo un regolare uso si possono constatare dei risultati soddisfacenti vosto che la pelle aparirà visibilmente più liscia e luminosa. Alla presenza del complesso glicolico si aggiungono degli agenti lenitivi che hanno lo scopo di ribilanciare la pelle durante l’utilizzo dei dischetti imbevuti della soluzione peeling; per un’azione più efficace si raccomanda di utilizzare i dischetti anti-age la sera, dopo aver deterso il volto con il detergente, non c’è bisogno di risciacquare la pelle, dopo aver atteso che il prodotto venga assorbito dalla pelle si può ultimare la beauty routine con una crema notte.