Esfoliare la pelle con i gommage liquidi

Caterina Stabile

Esfoliare la pelle con i gommage liquidi

Chi ha necessità di esfoliare quotidianamente la pelle beneficiando di un tipo di azione più delicata può affidarsi ai nuovi trattamenti gommage liquidi, si tratta di una nuova generazione di prodotti skincare che cambiano consistenza diventando delle lozioni o dei sieri.

Il gommage si esegue utilizzando dei composti che permettono di favorire la rimozione delle cellule morte lasciando la pelle più compatta, levigata, radiosa e visibilmente più sana.

La tecnica gommage favorisce l’esfoliazione della pelle, basandosi sulla combinazione di particelle fini (elementi abrasivi naturali) e fondi dall’azione idratante, in questo modo si dimostra efficace per la pelle del viso, dove la cute è più sensibile. I prodotti gommage liquidi sono raccomandati alle donne con la pelle particolarmente sensibile, che potrebbero risentire di un’azione troppo aggressiva in caso di applicazione di uno scrub tradizionale. Grazie ad una skin routine efficace che prevede il passaggio del trattamento di esfoliazione della pelle si attiva il ricambio cellulare eliminando le cellule morte, ma allo stesso tempo si favorisce l’ossigenazione della pelle e la si prepara per i trattamenti skincare e make up successivi. Tra le formulazioni più diffuse dall’offerta beauty ci sono le lozioni a base di acido salicilico e glicolico, degli ingredienti capaci di soddisfare i bisogni delle pelli acneiche, non mancano poi i sieri che contengono anch’essi acido glicolico con lo scopo di affinare la grana della pelle in combinazione a fitoestratti.


Esfoliare-la-pelle-con-una-skincare-liquida

Per dare maggiore idratazione ed elasticità alla pelle del viso si può associare ad un trattamento gommage qualche goccia di olio vegetale delicato in modo da aiutare la pelle a rigenerarsi, agendo allo stesso tempo da agente levigante dall’effetto anti-age in grado di attenuare le rughe, eliminare la secchezza e ridurre le macchie cutanee. Si consigliano principalmente gli oli secchi perché non ungono e si assorbono in tempi rapidi, in più sono efficaci su ogni tipo di cute su cui agiscono le sostanze lipofile degli oli, che si legano così ai lipidi della pelle.