Consigli di bellezza dalla Corea: skip care

Caterina Stabile

Consigli di bellezza dalla Corea: skip care

Le beauty-addicted alla ricerca di nuovi trattamenti skincare, possono sperimentare un nuovo approccio di bellezza più veloce ed essenziale, si tratta della tecnica skip care che rende più agevole la pulizia e la cura della pelle.

Questa nuova skin routine ha delle radici orientali, ed infatti la Corea continua ad esportare tendenze beauty che da secoli appartengono alla tradizione popolare e che solo di recente sono approdate in Occidente riscuotendo grande apprezzamento da parte delle più giovani.

La beauty routine delle donne di oggi si fa più sbrigativa, e rispettando questa mission si riducono le fasi della cura della pelle, che partono dalla pulizia fino all’applicazione dei trattamenti beauty. La skip care segue questo concept saltando i tanti passaggi contemplati come rituale quotidiano di bellezza suggerendo solo 2-3 fasi, grazie a questa sottrazione si riducono anche i prodotti da utilizzare. L’obiettivo è quello di pulire la pelle e garantirle una costante idratazione, e per un risultato ottimale si devono dapprima individuare i prodotti skincare necessari per la propria pelle, che devono essere applicati seguendo un metodo più semplice e veloce. Grazie a questo approccio si evitano troppi prodotti che potrebbero risultare superflui in modo da rendere la beauty routine più efficace.

Skin-care-quotidiana

Questo rituale di bellezza coreano invita le donne ad affidarsi a dei prodotti skincare essenziali e di qualità che garantiscono alla pelle un buon grado di idratazione, senza rinunciare alle sostanze nutritive. Il trattamento skip care consiglia di affidarsi a prodotti multitasking, che assicurano di poter contare su più funzioni benefiche per la pelle del viso. Bisognerebbe seguire una beauty routine in grado di gestire contemporaneamente una costante idratazione, proteggere il film idrolipidico,contrastare i radicali liberi, favorire una valida azione antiage. Tra i prodotti skincare multifunzione sono di grande ausilio quelli con formulazioni leggere che non vanno ad appesantire la pelle e che prevedono la presenza di ingredienti quali: vitamina A, vitamina E, vitamina C, acido ialuronico, floretina, acido ferulico, cheratina.