Come combattere i segni della stanchezza dal viso

Caterina Stabile

Come combattere i segni della stanchezza dal viso

I segni della stanchezza dal viso intaccano la bellezza delle donne dal momento che accelerano la comparsa di rughe e segni dell’età, per questo è opportuno intervenire per tempo con lo scopo di contrastare l’accumulo di affaticamento.

I primi segni della stanchezza sul viso si evidenziano con la comparsa di occhiaie e secchezza cutanea, sono poi segnali allarmanti di un viso stanco la carnagione opaca a cui si associa anche un rilassamento dei tessuti causato dalla mancanza di idratazione.

Per sfoggiare un volto riposato e luminoso è necessario concedersi un buon sonno rigeneratore

Quando i sintomi dell’affaticamento facciale non vengono corretti in modo decisivo si può causare addirittura un processo di invecchiamento precoce della pelle. Per sfoggiare un volto riposato e luminoso è necessario concedersi un buon sonno rigeneratore, è valido il monito di concedersi 8 ore di sonno notturno; non va trascurata l’alimentazione, impostando un regime detox a base di frutta e verdura di stagione che assicurano un ricco apporto di vitamine, sali minerali ed altre sostanze nutritive dall’azione antiossidante. Si deve poi curare la pelle seguendo un corretto rituale skincare che permette di eliminare le tossine e le impurità, affidandosi ad esempio alla classica pulizia del viso sfruttando gli effetti benefici del vapore che tende ad aprire i pori, si facilità così l’eliminazione delle impurità. Si può poi passare poi all’applicazione di una specifica maschera antistanchezza, ma anche i trattamenti che stimolano la microcircolazione quali creme e maschere che richiedono una temperatura inferiore allo zero e la diretta applicazione sul viso. Più precisamente si raccomanda una volta alla settimana l’esecuzione di un gommage e l’applicazione di una maschera purificante ed idratante, dopo aver fatto un bagno di vapore sul viso. Non vanno trascurati i trattamenti skincare dall’azione rivitalizzante, un consiglio beauty prezioso suggerisce di accostare l’uso di uno specifico siero a base di acido ialuronico ad una crema da giorno dalla texture leggera e dalla formulazione impreziosita dalla presenza di vitamine e di oligoelementi.