Cica creme: nuovo trattamento skincare della K-beauty

Caterina Stabile

Cica creme: nuovo trattamento skincare della K-beauty

I prodotti skincare più rinomati nel mercato della bellezza della Corea del Sud mirano a garantire un buon livello di idratazione, puntando su una formulazione attenta a fornire una barriera protettiva contro l’inquinamento, gli agenti atmosferici e lo stress ossidativo.

Il nuovo trend lanciato dalla K-beauty invita ad usare le cica creme, un nuovo trattamento skincare che promuove un’idratazione rilassante, un rimedio che le donne coreane hanno già imparato ad apprezzare influenzando il mondo della cosmetica occidentale.

Nuovo trattamento di bellezza garantisce un ottimo effetto idratante e riparatore

Il nuovo trattamento di bellezza garantisce un ottimo effetto idratante e riparatore, per questo è adatto a chi ha la pelle sensibile e cerca delle soluzioni di tipo lenitivo. Le cica creams assicurano un segmento di idratazione rilassante sfruttando le potenzialità messe a disposizione dalla derma-science ed i principi attivi di benefici ingredienti naturali. Alla base di tali creme idratanti diffuse nella K-beauty si trova un ingrediente speciale: la centella Asiatica, una pianta che possiede virtù riparatrici ed anti-età molto apprezzate sin dal passato dalla medicina orientale. Questa pianta, presente soprattutto in India, nell’Oceania tropicale ed in alcune regioni dell’Africa, nota anche con il nome di “erba della tigre”, è ricca di sostanze benefiche quali: acido madecassico, madecassoside, asiaticoside, acido asiatico, un mix di principi attivi che garantiscono una maggiore resistenza della pelle ed elasticità. Il rimedio naturale da secoli viene utilizzato per beneficiare della sua azione cicatrizzante in caso di ferite e pelli irritate e graffiate, la pianta si trova anche come ingrediente di pomate dermatologiche per il trattamento delle cicatrici. L’estratto di centella Asiatica alla base delle cica creams rivelano un’efficacia riparatrice e protettrice sulla pelle a cui si aggiungono altri ingredienti green dall’azione lenitiva ed idratante. Tali prodotti skincare propongono gli stessi benefici delle creme calmanti comunemente presenti nel settore della cosmetica in Occiente, queste creme sono dette “cica” in quanto dotate di proprietà cicatrizzanti, lenitive e rinforzanti, perfette per alleviare la pelle irritata e insieme idratare delicatamente.