Sexy Tomboy YSL make up autunno 2019

Caterina Stabile

Sexy Tomboy YSL make up autunno 2019

Lo stile maschile contamina anche il settore beauty nelle ultime stagioni con citazioni più o meno evidenti che evocano un make up grintoso rivelatore di una personalità determinata e carismatica, come testimonia la linea trucco autunnale Sexy Tomboy di Yves Saint Laurent.

A caratterizzare questa trend edition è il concept genderless, che invita le donne moderne ad osare attraverso un beauty look che si fa notare elogiando una personalità sicura di sé e dove l’eco di femminilità più prorompente si mescolano a riferimenti più mannish a partire dalla stessa tavolozza cromatica che vede colori neutri alternarsi a delle pennellate più decise creando un armonioso bilanciamento.

Per un maquillage impeccabile la griffe presenta il suo Blush Couture che risente dell’influenza diretta delle tinture tessili puntando su una raffinata nuance rosa dal sottotono prugna dal finish brillante dai riflessi gold assicurati dalla concentrazione di pigmenti e particelle di colore che catturano e riflettono la luce. Il pratico e sofisticato packaging della polvere di blush include poi un applicatore sagomato ed uno specchietto. Passando al look occhi nella linea trucco Sexy Tomboy si trova la nuova tavolozza di ombretti ospita all’interno di un raffinato packaging decorato con pois bianchi su fondo nero dotato inoltre di un doppio applicatore e di uno specchio. Nella YSL Couture Eyeshadow Palette si trovano 6 ombretti in polvere pressata dal colore intenso che sfumano nelle referenze di colore: rosso mattone opaco; oro glitterato; rosa polvere matt; marrone ocra dalla finitura matt; marrone taupe opacizzante; marrone castano dal sottotono rosso dal finish opaco. In casa Yves Saint Laurent non si rinuncia a definire lo sguardo con l’eyeliner Couture dotato di una punta sottile che garantisce un tratto grafico e preciso, per una definizione dal colore lucido e durato, per la stagione autunnale sono state scelte delle sfumature inedite: Blue Underground, verde petrolio; Sulfurous Violet, viola; Daring Bronze, nude brillante dal sottotono bronzo.

Make up autunno 209 Yves Saint Laurent Sexy Tomboy

Passando al look labbra, la maison propone il suo esclusivo rossetto liquido Tatouage Couture matte satin dal suggestivo effetto tatuaggio che rivela un colore saturo, ricco di pigmenti ed opaco che assicura lunga durata, declinato nelle due referenze: Twisted Nude, nude neutro dal sottotono caldo; Outrageous Red, rosso tendente al vinaccia. Per una bocca scenografica e voluttuosa vengono presentate le Vernis à Levres Vynil Cream YSL, caratterizzate da un aspetto glossato vinilico e da una consistenza morbida dall’estrema scorrevolezza, le lacche labbra della collezione make up Sexy Tomboy sono declinate sui toni: Beige Progressive, nude beige dal sottotono rosa; Rouge Transformer, rosso. La trend edition di trucco autunnale di Yves Saint Laurent si completa con tre nuove shade della linea smalti La Laque Couture, dalla lucentezza a specchio e dal colore saturo che sfumano nelle tonalità:

  • Marron Sulfurex, marrone scuro
  • Bordeaux, rosso scuro dal sottotono caldo
  • Beige Aventureux, beige nude dal sottotono rosato.