Collezione trucco autunno 2019 Estée Lauder Duro Olowu

Caterina Stabile

 

Collezione trucco autunno 2019 Estée Lauder Duro Olowu

La collezione trucco Estée Lauder presentata per l’autunno 2019 e realizzata in collaborazione con lo stilista inglese di origini nigeriane Duro Olowu si rivolge ad un target femminile che ama mostrare attraverso il proprio beauty look un carattere deciso.

estee laured make up autunno 2019 duro olowu

A caratterizzare questa selezione di prodotti cosmetici si alternano delle sfumature calde che evocano i colori della terra e dei tramonti, a delle tonalità fredde come muschio, acciaio e blu profondo.

Nella collezione make up firmata Estée Lauder Duro Olowu convivono due anime: da una parte emerge lo stile classico del brand americano dall’altro il mood dinamico e brioso dello stilista Duro Olowu.

Per un look ricercato e femminile da sfoggiare nel corso della stagione autunnale viene proposto un trucco occhi che vede trionfare il colore, grazie alle nuove palette ombretti della gamma Pure Color Envy. Le palette ombretti sono completate da un pratico specchietto in abbinamento a ben otto ombretti in polvere dalla finitura diversa (matt, metal, perlata); dal punto di vista estetico il packaging è decorato dai più noti pattern realizzati da Duro Olowu. Le referenze cromatiche delle palette sfumano sui toni di: X Duro Day, che comprende pennellate di nude, marrone, rosa, oro; X Duro Night, con ombretti dark quali bordeaux, verde muschio e grigio acciaio, a cui si affiancano delle polveri più luminose come verde oliva e grigio argento. Per rendere più intenso lo sguardo vengono poi presentate delle matite occhio che vanno ad arricchire la gamma Double Wear Stay-in-Place; le nuove matite occhi Estée Lauder sono dotate di una mina morbida che garantisce scorrevolezza e precisione, inoltre propongono uno sfumino. Le varianti cromatiche delle matite occhi si rifanno alla tavolozza cromatica tipica della stagione autunnale sfumando sui toni di Onyx (nero intenso) e Burgundy Suede (rosso bruno).

collezione make up estee lauder autunno 2019 duro olowu

Per il trucco labbra nella collezione trucco autunno 2019 Estée Lauder Duro Olowu viene presentato in veste inedita il rossetto Pure Color Envy, che conservano i loro colori iconici blu navy e gold, impreziositi dalla presenza di nuovi motivi tematici estrosi che celebrano lo stile del designer Duro Olowu. La formula del rossetto assicura un colore saturo grazie alla ricca concentrazione di pigmenti, a cui si aggiunge una profonda e costante idratazione ed una lunga tenuta. Le nuove tonalità del rossetto Pure Color Envy disponibili per la stagione autunnale sfumano sui toni di: Rebellious Rose, rosa nude dal sottotono caldo, creamy; Carnal, rosso deciso dalla consistenza cremosa.