Collezione trucco autunno 2018 Retro Illusion di Pupa

Caterina Stabile

Collezione trucco autunno 2018 Retro Illusion di Pupa

Sempre più spesso gli anni Settanta sono presi a modello per riproporre delle nuove interpretazioni di tendenze che hanno contrassegnato il passato, l’influenza vintage caratterizza anche la collezione trucco Retro Illusion di Pupa.

I prodotti della collezione make up autunno 2018 del brand italiano respirano un’aria d’antan proponendo degli elementi chiave di quel decennio storico quali: motivi geometrici, contrasti cromatici, velluto.

Pupa-make-up-autunno-2018-Retro-Illusion-Palette-Rossetti

Per un beauty look dal sapore vintage si deve partire da un maquillage ad effetto si deve dare un tocco di luminosità al viso grazie all’highlighter Pupa Retro Illusion arricchito da micro perle dorate, disponibile in due varianti in un’unica cialda, facili da sfumare insieme per creare una strategica allure luminosa e conferire tridimensionalità al volto. Questa linea cosmetica trend edition focalizza l’attenzione sullo sguardo che viene valorizzato dall’effetto 3D applicando i Retro Illusion Eyeshadow dal finish perlato e dalla formulazione in polvere con concentrazione di perle, pigmenti, resine e polimeri, questa formulazione si completa con un mix di cere ed oli che assicurano una funzionale cremosità; i tre ombretti Pupa sono disponibili nelle seguenti varianti di colore: 001 Retro Dreaming, panna e ruggine; 002 Art Deco, beige e marrone; 003 Vintage Chic, avorio e teal. Il trucco occhi prevede anche l’applicazione del mascara Vamp che si veste di un colore inedito sui toni del teal per ciglia dal colore più intenso e dal volume pieno.

Trucchi-Pupa-autunno-2018-Retro-Illusion-Highlither

Per far risaltare le labbra viene presentata la Retro Illusion Lip Palette che ospita un rossetto brillante ed uno dal finish opaco, disponibili rispettivamente nelle tonalità rosso fragola e borgogna; giocando con queste sfumature si regala alla bocca un aspetto rimpolpato distribuendo gli effetti ombreggiati ad hoc creando un raffinato effetto ombrè labbra. Per una maggiore definizione della bocca, vengono suggerite due matite labbra dal colore saturo di pigmenti, si tratta delle True Lips Pupa da applicare da sole giocano sull’effetto matt pieno, oppure da usare prima della stesura del rossetto per garantire al trucco labbra una maggiore tenuta. La formula delle matite labbra Pupa è morbida e dall’alta scrivenza, delle qualità garantite dall’associazione della vitamina E con la vitamina C e l’olio di cotone; le True Lips Pupa sono disponibili nelle sfumature: 039 Vibrant Sensation, rosso mattone; 040 Good Feelings, marrone.

Collezione-Retro-Illusion-Mascara-Vamp-Pupa-autunno-2018

La collezione autunnale Retro Illusion Pupa viene completata con la linea degli smalti Lasting Color Gel che puntano su un impattante effetto vetro dal colore intenso, un finish sostenuto dalla concentrazione di un mix di polimeri e senza toluene, canfora, formaldeide e DBP. Per unghie laccate dall’effetto gel e dai colori tipicamente stagionali, Pupa ha selezionato due colori caldi ed autunnali che sfumano sui toni del 184 Instant Vibes (rosso vinaccia), e del 185 Retro Style (color cioccolato).