Collezione trucco autunno 2018 Mac The Blonds Bombshell Essentials

Caterina Stabile

Collezione trucco autunno 2018 Mac The Blonds Bombshell Essentials

Tra le recenti collaborazioni intrattenute tra il marchio di cosmetica Mac vi è quella con i designer Phillipe e David Blond che ha portato alla nascita dell’esclusiva collezione trucco autunno 2018 Mac The Blonds Bombshell Essentials.

Alla base di questa linea make up vi è una cifra stilistica estrosa e non convenzionale che incarna in pieno il DNA creativo alla base della casa di moda fondata dai designer Phillipe e David Blond, ai quali si deve l’etichetta The Blonds, ma nel passato dei due creativi vi è un’esperienza di lavoro come truccatori freelance per Mac.

Per l’autunno 2018 la casa cosmetica canadese cerca di stupire le beauty-addicted con una collezione make up dal packaging particolarmente accattivante che punta su uno stile moderno e vistoso grazie alla presenza di glitter e borchie, lo stesso concept sopra le righe caratterizza anche il mood alla base dei prodotti cosmetici della Mac The Blonds Bombshell Essentials che investono su un finish luminoso. La selezione di trucchi presentata in questa special edition cerca di mettere in risalto il trucco occhi, viso e labbra affascinando le donne anche dal lato estetico realizzando un packaging che si veste di argento lucido giocando con una superficie glitterata impreziosita da cristalli e borchie.

Mac-The-Blonds-Bombshell-Essentials-Collezione-trucco-autunno-2018

Nella collezione The Blonds MAC Cosmetics il viso riscopre una luminosità elegante con la cipria illuminante Magic Dust Powder, indispensabile se si vuole enfatizzare i lineamenti del volto e sublimare l’incarnato, questo prodotto in polvere color champagne è arricchito da riflessi oro e bronzo; una vera e propria perla di eleganza è offerta dal lussuoso packaging tempestato di punti luce e borchie dall’anima rock glam. Per intensificare lo sguardo viene proposto un eyeliner liquido dal tratto grafico e dalla tenuta estrema, sui toni del nero carbone, si tratta del Boot Black Liquid Eyeliner Mac dalla formulazione fluida che garantisce un effetto longlasting. Il trucco occhi può essere completato con l’applicazione delle Blond Diamond Lashes, ciglia finte dal volume scenografico con piccole borchie decorative  sulla banda che va attaccata alla palpebra. Per il look labbra vengono suggeriti in questa speciale linea trucco due nuovi rossetti che si vestono delle tonalità del rosa e del rosso, disponibili nelle varianti di colore: David Blond, rosa malva luminoso; Philipe Blond, rosso fragola opaco. Accanto ai rossetti si trovano anche due ipgloss Dazzleglass nella cui composizione si concentrano minuscole particelle riflettenti che rifrangono la luce, così dopo il rilascio del prodotto le labbra appaiono più voluminose e brillanti, questi lucidalabbra sono declinati nelle colorazioni: Fifi The Blond, bianco ghiaccio; Bijoux X Blond, rame rosato. All’interno della trend edition Mac dedicata ai fashion designer del marchio The Blonds viene proposto anche un professionale pennello trucco di alta qualità per applicare e sfumare al meglio la cipria illuminante in gamma: il 135SES Large Flat Powder Brush è caratterizzato da setole morbide ed ampie, per questo è l’ideale per la stesura dei prodotti per un maquillage impeccabile.