Clarins collezione trucco Natale 2018: Shimmer & Shine

Caterina Stabile

Clarins collezione trucco Natale 2018: Shimmer & Shine

Il brand Clarins ha realizzato un’esclusiva collezione trucco dedicata al Natale 2018, si tratta della capsule collection Shimmer & Shine che si lasciano ispirare da un’allure brillante, che si traduce nella presenza di packaging dorati e lucidi decorati da stelline tono su tono, e nel suggerimento di un beauty look scintillante.

Fanno parte di questa selezione di make up dal tema natalizio pochi ma essenziali prodotti quali: una cipria illuminante, due oli per le labbra, un top-coat mascara dorato.

All’interno della collezione Clarins viene proposto un sofisticato prodotto beauty per riscaldare ed illuminare il viso si tratta dell’Illuminating Sculpting Powder Face And Décolleté con apertura chic a conchiglia e rivela la presenza di una polvere compatta arricchita da micro perlescenze dorate dalla finitura shimmer; questo illuminante dalla formulazione setosa e brillante può essere applicato in diversi discreti per illuminare gli zigomi e l’arcata sopraccigliare, ma anche per rendere maliziosamente più radiosa la pelle nella zona del collo, delle spalle e del décolleté. Il brand Clarins ha pensato anche alle labbra con i suoi Instant Lip Comfort Oil che promuove l’effetto di un comune gloss arricchito dei benefici degli oli essenziali naturali. Clarins ha declinato  l’olio labbra in due colorazioni impreziosite da brillantini dorati: 09 Berry, rosso ciliegia; 07 Honey, arancio mandarino. Questo prodotto firmato Clarins può essere utilizzato come primer, prima del rossetto ma anche come semplice lucidalabbra che regala idratazione e morbidezza, in più si può applicare come top-coat, per sigillare il rossetto regalando una finitura più splendente alla bocca. Nella Shimmer & Shine Collection Natale 2018 trova posto anche il Gold Mascara Top Coat sui toni luminosi del color oro, è possibile utilizzare in due modi il mascara: può essere applicato da solo su tutte le ciglia, oppure può essere usato come top-coat per decorare solo le punte delle ciglia.