Cipria trasparente per una base viso impeccabile

Caterina Stabile

Cipria trasparente per una base viso impeccabile

L’attenzione della cosmetica moderna si è spostata principalmente sul maquillage per sfruttare al massimo le potenzialità di una base viso che faccia da supporto ad un beauty look perfezionante e sofisticato.

Cipria trasparente

I marchi specializzati nel settore beauty continuano a promuovere diversi prodotti make up in grado di valorizzare la bellezza del viso rimanendo fedeli ad una formulazione leggera.

Tra le idee più rivoluzionarie ed apprezzate dalle donne e dai make up artist bisogna segnalare la cipria trasparente che permette di non mutare la tonalità del fondotinta scelto, la sua principale azione è quella di fissare il trucco senza appesantire i pori del viso e senza alterare la base.

Per minimizzare i difetti e le imperfezioni presenti sul viso di una donna si può utilizzare questa tipologia di cipria che prevede una composizione eterea caratterizzata da polveri sottili ossia da pigmenti incolore che esaltano l’incarnato regalando una copertura del viso leggera. Per un beauty look impeccabile e duraturo si può essere utilizzata la cipria trasparente prima dell’applicazione del fondotinta, sfruttando il suo effetto opacizzante sulla pelle assorbendo il sebo e quindi rendendo più semplice l’applicazione degli altri prodotti make up.

Cipria viso trasparente

In commercio si trovano diverse tipologie di cipria trasparente dalla formulazione naturale, ossia con concentrazione di componenti minerali dall’azione antiossidante ed idratante, inoltre sono in grado di levigare la pelle diffondendo in maniera e uniforme una luce naturale oltre a nascondere discromie e l’effetto lucido, si regala così al volto un leggero effetto mat ed un finish luminoso; tra le altre formulazioni in polvere ci sono quelle a base di amido di riso o di mais dalla texture sottile che non appesantisce la pelle. Si può scegliere tra una cipria trasparente compatta e quella in polvere da cui dipende un risultato finale differente:scegli la cipria trasparente compatta va a fissare la base coprendo in maniera strategica le piccole imperfezioni del viso; invece la versione in polvere garantisce un incarnato perfetto ed opacizzato.