Chanel rossetti autunno inverno 2013 Rouge Allure

Caterina Stabile

Rouge Allure, rossetti, Chanel autunno 2012Chanel rossetti autunno inverno 2013 Rouge Allure Lo spot Miroir Miroir voluto da Peter Philips, Direttore della creazione Maquillage Chanel, ricrea un’atmosfera futuristica tempestata da riflessi e luci, avvolta da un velo di mistero. Questa brillantezza è la cornice ideale per la presentazione della nuova gamma di colori del rossetto Rouge Allure di Chanel. Nel video, il volto della modella Inguna Butane è i ricoperto di cristalli lucenti e specchiati, solo gli occhi e le labbra sono lasciati liberi e su di essi i make up artist della maison guidata da Karl Lagerfeld hanno scelto di concentrare la loro attenzione. La bocca della modella è valorizzata dal nuovo rossetto Chanel: il Rouge Allure. Peter Philips ha dichiarato a proposito della campagna pubblicitaria: “Mi sono ispirato principalmente a un look che avevo creato anni fa per un magazine. Era una composizione di cristalli e frammenti di specchi, che avevo applicato sul viso di una modella. Avevamo realizzato delle foto straordinarie, ma ho sempre pensato che fosse un peccato non rappresentare questo look in movimento. Adoravo questo aspetto ipnotico che purtroppo si perde rappresentando un’immagine fissa. Quando è nata l’idea di realizzare un video dedicato ai nuovi rossetti Rouge Allure, ho pensato di ricreare questo gioco di riflessi sul viso. Questo permette di dare risalto alle tinte dei rossetti e l’aspetto ipnotico psichedelico si adatta perfettamente al tema indiano“.

I rossetti Rouge Allure donano alle labbra eleganza e raffinatezza oltre a curarle grazie alla loro formula arricchita di agenti idratanti ed antiossidanti, come l’olio di mandorle dolci e il tè verde. I 16 rossetti, che ci faranno compagnia nel prossimo autunno 2012, sono divisi in 5 range di colore:

ROSSO
– 97 Incandescente, rosso fiammante;
– 98 Coromandel, rosso aranciato luminoso;
– 99 Pirate , rosso intenso;
– 102 Palpitante, rosso lampone;
– 104 Passion, rosso brillante.
– 105 Intimitable, rosso perlato riflessato.

BEIGE
– 88 Évanescente, nude;
– 90 Pimpante, beige pescato.

ROSA
– 91 Seduisante, rosa nude;
– 93 Exaltee, fucsia intenso;
– 94 Extatique, rosa acceso.

ARANCIO
– 95 Enjouee, arancio corallo;
– 96 Excentrique, pesca.

MARRONE
– 108 Determinee, marrone tendente al prugna;
– 109 Rouge Noir, marrone rossiccio;
– 110 Deluree , marrone intenso scuro.

Accanto ai rossetti Rouge Allure, Chanel propone l’abbinamento con 4 matite labbra e 5 smalti best seller, uno per ogni range di colore dei rossetti. Rouge Allure sarà disponibile presso gli store monomarca Chanel e nei rivenditori autorizzati a partire da settembre 2012.