Black and White collezione trucco Chanel autunno inverno 2019-2020

Caterina Stabile

Black and White collezione trucco Chanel autunno inverno 2019-2020

Due colori contrapposti che si attraggano inevitabilmente come il bianco ed il nero caratterizzano la nuova collezione trucco Chanel presentata per la stagione autunno inverno 2019-2020 dal titolo evocativo Black and White.

Collezione make up autunno inverno Blanck and White Chanel

Per dare radiosità a viso e parte alta del corpo Chanel presenta Le Gel Pailleté, ovvero il gel illuminante dalla texture ultra leggera e fondente disponibile in una nuance trasparente impreziosita da particelle oro chiaro (Lunaire). Per un look occhi seducente e cinematografico vengono presentati diversi prodotti make up tra cui la nuova palette occhi Les 4 Ombres contenente quattro ombretti, due applicatori e specchietto; gli ombretti in polveri hanno la finitura matt oppure shimmer e si aprono a due varianti cromatiche: Noir Supreme, che ospita pennellate di marroni scuri dal sottotono oro, viola freddo, borgogna; Modern Glamour, che include tocchi di bianco, grigi metallici e nero. Accanto alle palette ombretti viene suggerito l’ombretto da applicare come top coat si tratta dell’ombretto Ombre Première Top Coat con particelle luminose e riflettenti, disponibile in due nuance: Penombre, oro dal sottotono freddo, racchiuso in un packaging nero con applicatore e specchietto; Carte Blanche, bianco ghiaccio con glitter argento, in un packaging bianco latte. Per dare più definizione al look occhi viene proposto L’Eyeliner Waterproof Stylo Yeux che garantisce un tratto preciso ed aderente alle ciglia garantito dalla mina retrattile di precisione; nella collezione Black and White di Chanel si trovano due referenze di colore: Blanc Graphique, bianco brillante; Ebene, nero opaco. Non passa inosservato il nuovo mascara Le Volume Ultra Noir disponibile nella colorazione Noir Intense, nero puro reso più intenso dalla presenza di pigmenti fondenti sui toni del nero carbone; mentre lo scovolino simil alveolare permette di ottenere un effetto volumizzante molto accattivante.

chanel make up 2020 Black and White

Per l’autunno inverno 2019-2020 la maison Chanel propone due nuove tonalità del gloss Rouge Coco dalla finitura lucida e dalla formula idratante e rimpolpante, che mira a delineare il labbro superiore e riempire quello inferiore; le due nuance Crystal Clear (trasparente) e Laque Noire (nero dal sottotono violaceo) possono essere utilizzate come top coat oppure mescolate tra loro. Nella collezione trucco invernale Black and White sono inclusi gli iconici rossetti liquidi Rouge Allure Liquid Powder con applicatore in spugna che garantisce un rilascio del colore uniforme, proposti in due colorazioni: Bois de Nuit, legno di rosa dal sottotono caldo; Timeless, beige dal sottotono caramello. Viene poi presentato il rossetto ricco di pigmenti Rouge Allure Velvet Extreme a base di agenti emollienti ed idratanti (polvere di riso, estratto di tè matcha, olio di mandorle dolci, vitamina E) che sfumano nelle tonalità: Rouge Obscur, rosso vino; Rose Nocturne, rosa nude. Nella collezione trucco Chanel dedicata alla stagione fredda si trovano anche due nuovi smalti in edizione limitata Le Vernis con formula arricchita da ceramidi e bioceramica che promuovono un finish lucido ed una durata e resistenza soddisfacente; anche in questo caso la maison opta per e due referenze cromatiche che sfumano nelle colorazioni: Pure Black e Pure White.