Inviaci il tuo diario di viaggio e le foto delle tue vacanze a redazione@cafeweb.it

Visitare Rio De Janero: Cosa vedere

visitare-rio-de-janero-cosa-vedere-viaggio-vacanza-turismo

Siete pronti a volare a Rio De Janero? Può essere considerate senza tanti problemi, una delle città più belle del mondo e sicuramente caratterizzata da interminabili spiagge bianche, circondate da colline di granito ricche di vegetazione tropicale.

Rio de Janero vacanza di relax

Ovviamente non mancano gli altissimi grattacieli che in realtà sembrano occupare spazio alla grandissima foresta che fa parte del territorio. Rio de Janero è conosciuta per il calcio e il carnevale ma ovviamente può essere una meta perfetta anche per le sue strade e i suoi mercati da visitare in qualsiasi momento dell’anno.
Raggiungete Corcovado, località che si trova a 700 metri di altezza e vi accorgerete di poter ammirare interamente Rio dall’alto, poi camminate a piedi e scoprirete diversi quartieri che sono suddivisi e caratterizzati da spiagge bianchissime tra le quali Copacabana.
Ovviamente in tutte queste caratteristiche descrizioni, non poteva di certo mancare la grandissima statua del Cristo Redentore che abbraccia da sempre la città.

Molti turisti non sanno che Corcovado fa parte del Parco Nazionale della Foresta di Tikuca, che inizia dai margini del centro e si estende fino al cuore di Tijuca, solo Singapore e Rio sono le città che possono offrire questo spettacolo naturale.
Una delle spiagge più famose al mondo è sicuramente quella di Copacabana, non ha acque trasparenti ma il folclore attira tantissime persone, che vogliono vivere Rio nella sua mondanità. Molto bella la spiaggia bianca che si estende per 4 km caratterizzata dall’Avenida Atlantica ovvero i famosi marciapiedi realizzati a mosaico di diverso colore.

Praia Ipanema la spiaggia più alla moda

Volete visitare una spiaggia davvero esclusiva? Allora non dovrete far altro che visitare Praia Ipanema, qui l’acqua è cristallina, la spiaggia ricca di caratteristiche innovative e tanto confort, ovviamente è considerata la spiaggia più alla moda è sarà difficile da non visitare.

Passeggiate per la Rue Visconde de Piraja, ecco la via più esclusiva di Rio, ideale per tutte le donne che amano fare shopping o mangiare all’interno di ristoranti eleganti.
La Praia è caratterizzata dalla suddivisione di lidi tematici ed è ricca di campi di beach volly, beach soccer e futevolley. Per vedere la zona coloniale di Rio, bisogna raggiungere il quartiere di Santa Teresa, ricco di vicoli, strade con ciottoli e piazzette famose. Per visitare i vari palazzi e i monumenti suggestivi, potrete salire a bordo del Bonde, il tram più famoso di Rio, in grado di salire verso le strette strada del quartiere.
Per non farvi notare troppo, non sedetevi sul tram, qui la mentalità è: “ Non ci si accomoda su i sedili se il viaggio è gratuito”.