Inviaci il tuo diario di viaggio e le foto delle tue vacanze a redazione@cafeweb.it

Visita alla Baviera: Scopriamo Schongau

Schongau-Germania-cosa-vedere

Avete presente quei luoghi dove sembra essere tutto antico e medievale? La Baviera ha moltissimi posti da offrire in questo modo e permette di ottenere dei vantaggi di altissimo livello; se siete alla ricerca della massima bellezza non potete assolutamente perdere Schongau.


Grazie alla posizione strategia è una cittadina molto ammirata dai turisti grazie alla presenza di un recinto murario suggestivo. Una località davvero fantastica per chi desidera visitare questi posti e vuole ottenere la scelta migliore in assoluto per vivere senza limiti il turismo. Viene considerata anche una delle tappe fondamentali del Romantische StraSSe, le zone paesaggistiche più incantevoli della Baviera sviluppata in 370 km circa.

Un percorso naturalistico di grande livello che la rende ideale per tutti gli amanti degli sport all’aria aperta. Le zone della cittadina sono innumerevoli e è possibile visitarle con calma. La traduzione della nostra lingua è “strada romantica”.

Chi desidera conoscere la storia di Schongau, deve tenere in considerazione che nell’epoca l’antica città si trovava in una posizione molto favorevole per le vie commerciali dell’Europa e le condizioni per i mercanti erano tantissimi.
Grazie alla vicinanza con Pfaffenwinkel una volta entrati nel centro storico sarà necessario valutare sia la bellezza del centro storico che degli edifici ecclesiastici magnifici. Non mancano le aree rurali e i sentieri contemporanei. Grazie ai numerosi insediamenti avvenuti nel passato, la zona è diventata anche una fortezza di frontiera. In tutta la zona sono disponibili tantissimi reperti multiculturali e temporali, preparatevi ad ammirare i manufatti dell’età del bronzo e gli oggetti risalenti al periodo romano.

Ai giorni nostri Schngau si presenta con un aspetto medievale che colpisce, l’intera cittadella è circondata da torri e mura fortificate e grazie alle sue mura non cede mai al soffiar dei venti.

E’ una città davvero caratteristica e i principali punti di attrazione, sono tutti concentrati e non distano molto l’uno dall’altro. Il centro storico chiamato “ Marienplats” è una piazza dove sono presenti delle case che risalgono al periodo tardo gotico.
Incantevole la chiesa di St Michel risalente allo stile romanico che grazie alla sua costruzione è riuscita a offrire tutte le testimonianza di un passato eclettico di un certo livello. Fantastiche le porte di ingresso che rappresentano il desiderio dei cittadini di proteggersi e la sua maestosità è offerta dal Frauentor, la porta che rappresenta la tipica località bavarese.
Per quanto riguarda i punti di ristoro, bisogna soffermarsi presso la piazza principale di Marienplats, dove troverete panche di legno o baretti allestiti in modo accogliente per offrire il massimo ai turisti.

Meteo Schongau, Germania

Possibilità di neve
Venerdì
Possibilità di neve
Max 2°/Min -6°
40%
Rovesci di neve
Domani
Rovesci di neve
Max 0°/Min -3°
70%
Rovesci di neve
domenica
Rovesci di neve
Max -1°/Min -5°
70%
Neve
lunedì
Neve
Max 0°/Min -3°
80%
Rovesci di neve
martedì
Rovesci di neve
Max -1°/Min -3°
30%
Neve
mercoledì
Neve
Max 1°/Min -1°
30%
Possibilità di pioggia
giovedì
Possibilità di pioggia
Max 3°/Min 2°
40%

Mappa Schongau, Germania