Inviaci il tuo diario di viaggio e le foto delle tue vacanze a redazione@cafeweb.it

Viaggio nell’isola di Curaçao

isola-Curacao-viaggi-vacanze-turismo

Siete pronti per tuffarvi nel Mar dei Caraibi? Le località da visitare e da vivere sono innumerevoli, eppure le persone non conoscono ogni singolo paradiso terrestre presente in questa zona. Oggi desideriamo parlarvi della bellezza affascinante di Curaçao, una costa caratterizzata da un verde rigoglioso che propone Curacao come una destinazione dedicata ad ogni genere di turista.

Siamo in Venezuela, nella parte sud del mare più bello del Mondo. Potrete vivere grandissimi emozioni nella vivace località dei caraibi, dove i panorami e la voglia di vivere sono all’ordine del giorno. La popolazione locale non vive solo di turismo ma anche di compravendite immobiliari e altre vendita.
Oggi Curacao si presenta ai turisti come una città viva e sempre attiva, in realtà le sue origini risalgono al XVI secolo, nel momento in cui gli spagnoli decisero di prendere possesso dell’isola, i nativi aruachi furono decimati o utilizzati come schiavi.

Solo all’inizio del 900 venne bloccata la schiavitù perché il mercato più ricco era sicuramente quello del petrolio (visti i numerosi giacimenti attivi nel suolo del Venezuela).
Le origini del nome sono alquanto misteriose, secondo alcuni esperti il nome Curacao deriva dalla prima tribù di aruachi, mentre la seconda ipotesi parla della similitudine della parola curacion che significa cura ed è legata alle innumerevoli cure che i marinai dei secoli passati hanno trovato in queste zone.
A causa dello sviluppo industriale, la fauna originaria di questo luogo è stata rasa al suolo e alcuni angoli dell’isola sono stati persi per sempre. Per evitare la perdita della bellezza, la riduzione dell’impatto di queste attività sull’ecosistema locale è stata presa seriamente in considerazione e oggi le bellezze locali possono offrire un luogo attraente anche dal punto di vista faunistico.

Willemstad è la capitale dell’isola, il centro storico appartiene al Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

Chi desidera ammirare questa zona, deve prendere in considerazione la vacanza di almeno una settimana. Infatti, sono innumerevoli i musei e le testimonianze coloniali da ammirare.
L’itinerario alla scoperta di queste bellezze, parte dal Fort Amsterdam, zona risalente agli anni 60 del XVIII secolo. Meritano di essere ammirati in tutta la loro bellezza anche le zone di Otrobanda e Scharloo, spostandosi verso il sud della capitale, potrete rilassarvi lungo la spiaggia sabbiosa che rappresenta Spaanse Water.
La fantastica baia isolata è il luogo perfetto per chi vuole prendere il sole in totale relax e senza problemi di alcun genere. Nella visita alla scoperta di Curacao non perdete il Sea Acquarium, integrato su un’isola artificiale dove sono ospiti ben 600 tipologie di specie marine (dallo squalo, leoni marini e razze).

Meteo Curaçao, Caraibi

Attuali
Attuali
Attuali
Attuali
Attuali
Attuali
Attuali

Mappa Curaçao, Caraibi