Inviaci il tuo diario di viaggio e le foto delle tue vacanze a redazione@cafeweb.it

Viaggio in Islanda fai da te, consigli dei luoghi da vedere

viaggio-in-islanda-fai-da-te-consigli-dei-luoghi-da-vedere-vacanze-turismo

La meravigliosa Islanda è una terra straordinaria sotto diversi punti di vista, per questo motivo, viene apprezzata per i suoi ghiacci nella zona di Jokulsarlon e dal fuoco dei vulcani, una terra senza confini che è pronta ad offrirvi il meglio che abbiate mai considerato fino ad ora.

Lasciatevi avvolgere dalla campagna che contrasta con il nero delle rocce laviche più antiche, in queste zone la terra fuma in continuazione e il vapore sprigionato dal sottosuolo incanta per la prepotenza dei Geyser.

Islanda la terra della magia

Uno dei luoghi che bisogna assolutamente vedere è la Laguna Glaciale di Jokulsarlon, uno dei tantissimi paesaggi mozzafiato che permette di accedere a delle alternative uniche e bellissime. Una volta raggiunto il luogo, vi ritroverete a dover rimanere a bocca aperta, grazie agli innumerevoli Icerberg che sono disponibili davanti a voi.

Molto caratteristica anche la località di Geyser, conosciuta per il popolare fenomeno geotermico che propone spettacoli naturali affascinanti d’Islanda. Un tempo si poteva assistere al fenomeno dei 40 metri ormai cessata da tempo. Ai giorni nostri, l’unico avvenimento particolare che viene proposto è quello de lo Strokkur, milioni di visitatori si recano in queste zone tutto l’anno.

Le eruzioni avvengono regolarmente e raggiungono i 20 metri di altezza in otto minuti, grazie ai diversi sentieri incredibili si può accedere ad aree spettacolari e sorgenti di acqua calda e depositi minerali dai colori straordinari.

Il consiglio di chi ha giù visitato Geyser è quello di arriva di prima mattina per godervi gli spettacoli in totale libertà e tranquillità, altrimenti a metà mattina inizieranno ad arrivare i bus pieni di turisti. Poi dirigetevi verso la Laguna Blu, dove avrete la sensazione di esseri immersi a 40 gradi, quando all’esterno la temperatura non supera i 10  gradi.

L’acqua fuoriesce ad una temperatura di 40 gradi

Pensate bene di essere circondati da acqua azzurra latta con riflessi mozzafiato, questo è molto altro vi attende a duna visita alla Laguna Blu. A causa della forte attività geotermica, la laguna può essere alimentata con acqua che fuoriesce ad una temperatura di 40 gradi, ecco la motivazione per cui è diventata così popolare.

Vicino alla Laguna è stato integrato uno stabilimento turistico che permette di immergersi nelle acque in qualsiasi stazione la struttura è stata creata al meglio, con spogliatoi, docce e negozi di souvenir. Peccato che l’ingresso a questa oasi di pace è piuttosto elevato, ogni persona, dovrà spendere 35 euro ma potrà avere ingresso senza limiti per tutta la giornata.