Inviaci il tuo diario di viaggio e le foto delle tue vacanze a redazione@cafeweb.it

Viaggio di nozze a Parigi? Ecco cosa fare di romantico

Anna Capuano

Viaggio di nozze a Parigi? Ecco cosa fare di romantico

Ormai tutti sanno che Parigi è definita una città romantica, ma sappiamo spiegare veramente il perché? non ci vuole molto a scoprirlo.

Basta arrivare nella Ville Lumiere e respirare quell’aria e quell’atmosfera così diverse dalle altri capitali europee. Si tratta di un’atmosfera ricca di amore che da sempre seduce numerosi innamorati così come ha sedotto numerosi poeti, scrittori e pittori che sono stati capaci di esaltarne la bellezza.

Molte coppie la scelgono per una fuga romantica, di pochi giorni o settimane. Ci sono altri invece che scelgono Parigi come meta per il proprio viaggio di nozze. E quale decisione migliore? La Capitale Francese infatti potrà regalarvi dei momenti da marito e moglie davvero indimenticabili. Basta scegliere i posti giusti e quelli più romantici e il gioco è fatto. Con la nostra piccola guida possiamo aiutarvi ad organizzare una luna di miele perfetta.

Gli Hotel Boutique, la soluzione perfetta per il vostro viaggio di nozze

Per pianificare al meglio il vostro viaggio di nozze non si può non partire dalla scelta della sistemazione. Si deve trattare di un hotel intimo che possa regalare delle emozioni particolari. Non deve essere solo un luogo dove ritornare a dormire dopo una giornata intera trascorsa alla visita della città. Ma ci si deve rilassare e godersi ogni attimo insieme. La scelta potrebbe ricadere sui tantissimi Hotel Boutique presenti a Parigi. Sono dei piccoli hotel lussuosi che garantiscono un’alta qualità del servizio. Il cliente si deve sentire coccolato, specie se si tratta di una luna di miele. Molto spesso questi Hotel Boutique sono posizionati all’interno di palazzi monumentali e antichi, cosa che a Parigi non manca di certo. A differenza di quanto si possa pensare, soggiornare a Parigi in questi piccoli hotel non costa molto. Basta tenere sott’occhio le numerose offerte proposte online, come sui tanti siti specializzati presenti in rete, dove poter risparmiare.

Cosa fare a Parigi in viaggio di nozze

Il vostro viaggio di nozze deve assolutamente iniziare dal simbolo della città romantica: la Tour Eiffel. Salite fino al secondo piano, a piedi o servendovi dell’ascensore, e godetevi il panorama a 360° sull’intera città. Il momento ideale sarebbe al tramonto per ammirare le sfumature del sole con i suoi colori caldi. Se proprio volete rendere il momento ancora più magico, concedetevi una cenna sulla Tour Eiffel, al Ristorante 58 che si trova al primo piano.

Non contenti della visita alla torre, potreste optare anche per la visita alla Tour Montparnasse. Un’alta torre di ben 56 piani posta di fronte la Tour Eiffel da dove si può ammirare sempre Parigi dall’alto ma la cosa più interessante è che dalle grandi vetrate si può godere della vista della torre illuminata di sera. Anche qui è possibile fermarsi a mangiare nel ristorante presente sulla torre, il Ciel de Paris.

Perdetevi passeggiando mano nella mano

Un’altra cosa che vi consigliamo di fare è perdervi passeggiando mano nella mano tra i viali della città e scoprire nuovi scorci. Girovagare senza una meta sarà ancora più romantico, magari sostando anche in qualche café o bistrot fuori dai circuiti turistici.

Passeggiando, passeggiando arrivate al quartiere di Montmartre. Definito il quartiere degli artisti, si trova su una collina e se arrivate nella piazzetta non sarà difficile trovare un ritrattista pronto a  farvi un ritratto. E voi non perdete l’occasione per immortalare questo momento e portarlo a casa. Oltre alla Basilica del Sacro Cuore, imponente chiesa bianca sulla cima delle scale, al Moulin Rouge, simbolo della Parigi a luci rosse, non può mancare la visita al Muro del Ti amo specie per voi in viaggio di nozze! Si tratta di un’opera artistica, un vero e proprio muro dove si può leggere la parola TI AMO in tutte le lingue del mondo.

E che ne dite di una bella crociera lungo la Senna con i Bateaux Mouches? Non c’è cosa più romantica che navigare su questi battelli che vi conducono lungo il corso del fiume costeggiando le attrazioni turistiche più importanti.

Meteo Parigi

Possibilità di pioggia
Venerdì
Possibilità di pioggia
Max 5°/Min 3°
50%
Parzialmente nuvoloso
Domani
Parzialmente nuvoloso
Max 6°/Min 1°
10%
Parzialmente nuvoloso
domenica
Parzialmente nuvoloso
Max 7°/Min 5°
20%
Possibilità di pioggia
lunedì
Possibilità di pioggia
Max 8°/Min 1°
50%
Parzialmente nuvoloso
martedì
Parzialmente nuvoloso
Max 6°/Min 3°
10%
Coperto
mercoledì
Coperto
Max 8°/Min 6°
20%
Coperto
giovedì
Coperto
Max 9°/Min 7°
10%

Mappa Parigi

Informazioni Utili:

Prenotazione biglietti Torre Eiffel

Mappa di Parigi Stampabile

– Hotel nel centro di Parigi: www.expedia.it