Inviaci il tuo diario di viaggio e le foto delle tue vacanze a redazione@cafeweb.it

Viaggio a San Francisco, cosa vedere

viaggio-a-san-francisco-cosa-vedere-vacanze-turismo

Siete pronti a conoscere San Francisco? Ecco una città sicuramente molto trasgressiva, aristocratica e raffinata, conosciuta in tutto il mondo per il Golden Gate Bridge, la prigione di Alcatraz e i Cable Car. Una vacanza in questa città americana, vi porterà a conoscere la popolazione locale, potrete sentire i profumi di China Town al caffè italiano di Little Italy.

San Francisco in tutta la sua bellezza

Il Golden Gate Bridge avvolto nella nebbia sembra lievitare sulla città, crea giochi di luce caratteristici apprezzati da tutti i turisti del mondo. Grazie ai punti panoramici, avrete una visione indimenticabile, potrete provare a percorrerlo in bici per vivere un’esperienza davvero emozionante. Il quartiere più caratteristico da ammirare è sicuramente China Town, ricco di lanterni, dragoni e animali porta fortuna, preparatevi a varcare la soglia del continente asiatico direttamente negli Stati Uniti.
Infatti, in questo luogo è attiva la più grande comunità cinese al di fuori dell’Asiatica, un mondo esterno, dove non mancano gli usi e i costumi tradizionali che vengono tramandati di generazione in generazione.

Passeggiate per le vie di questo quartiere e non potrete fare a meno di rimanere a bocca aperta per la bellezza dei negozietti turistici, templi nascosti in vie nascoste e oli profumati che rendono magica ogni strada.
Provate a scendere nelle scalinate un po’ traballanti e troverete dei templi sottoterra per conoscere le loro divinità e la comunità cinese è pronta a sorridere ai turisti interessati alle loro divinità.

Le zone meno popolari vi permetteranno di accedere a ristoranti tradizionali, dove assaporare un pasto leggero a base di dim sum, bocconcini di pasta farciti o fritti.
Il cable car è il mezzo di trasporto più utilizzato a San Francisco, in questo modo potrete raggiungere le strade più ripide della città che nemmeno gli autobus locali riescono a superare. I tram tradizionali di San Francisco fanno parte della storia e non spariranno mai. Per funzionare correttamente, i mezzi sono collegati a una rete sotterranea di cavi che scorrono ad una velocità costante.

Itinerari per visitare Alcatraz

Volete conoscere una delle prigioni più infestate dai fantasmi? Ecco a voi Alcatraz, vengono organizzati itinerari di visita sull’isola dove sono stati segretati boss della mafia come Al Capone. Un’avventura che vi permetterà di scoprire i segreti celati dietro a questa prigione, la vita del carcere di sicurezza più famosa del mondo, ogni criminale era rinchiuso in celle di ridotte dimensioni e le punizioni prevedevano la reclusioni in celle disumane.
Le visite sono garantite dalla Alcatraz Cruises LCC, disponibili anche tour diversi per il tipo di esperienza che desiderate vivere. Infine, se ne avete la possibilità provate a raggiungere Lombard Street, conosciuta come la strada più tortuosa del mondo. Questa via deve essere percorsa per raggiungere Lombard ST, le auto devono percorrere ogni giorno un dislivello elevato tra Hyde Street e Leavenworth.