Cafeweb.it

Viaggi low cost: 5 mete italiane da visitare durante i giorni della merla

Chi non si sta godendo il ponte dell’Epifania sta probabilmente pensando a dove trascorrere i giorni più freddi dell’anno, quelli della merla. A questo proposito abbiamo pensato di mostrarvi 5 mete italiane da visitare d’inverno a fine gennaio.

Sutri

Una delle cittadine più amate dagli italiani e dagli stranieri in inverno è sicuramente Sutri. Il paesino in provincia di Viterbo (Lazio) vanta sia un meraviglioso Anfiteatro romano che una necropoli etrusca, due aree del paese che conciliano egregiamente le diverse culture che hanno dominato la zona. Introdursi nei vicoli di Sutri a osservare le antiche chiesette che la contraddistinguono può essere una scelta romantica per gli ultimi tre giorni di Gennaio.

 

Pescocostanzo

Altro paese da non perdere è Pescocostanzo. Questa volta ci troviamo in Abruzzo, e precisamente a L’Aquila, in un paesino che è noto per lo splendore dei suoi edifici rinascimentali e barocchi che sorgono proprio nel cuore della cittadina. Questo paesino, dove solitamente d’inverno nevica, è una meta perfetta da scegliere per i giorni della merla 2017.

 

Sestriere

Tra le migliori mete italiane da visitare durante i giorni della merla, non possiamo sicuramente non citare Sestriere. Paesino piemontese in provincia di Torino, Sestriere possiede il secondo comprensorio sciistico più vasto in Italia, e sopratutto per questo motivo ogni anno sono molti gli italiani che scelgono di visitarlo. Chi ama lo sport e i week end innevati, non può perdersi questa cittadina.

 

Taormina

Nonostante si tratti di una città siciliana visitata sopratutto in estate da turisti provenienti da tutto il mondo, vista la bellezza del suo mare, Taormina rimane una meta ambita anche in inverno. Assolutamente imperdibile è il suo centro, colmo di negozi moderni e di edifici in stile arabo, barocco e trecentesco. Le nevicate di questo periodo sul teatro antico hanno attirato numerosi visitatori!

 

Sarnano

Piccola, ma ricca di sorprese, è sicuramente Sarnano, una delle cittadine in provincia di Macerata (Marche). Il paesino possiede un centro sciistico che raccoglie chi ama lo sport durante la stagione invernale, e una bellissima stazione termale, come quella delle Terme di San Giacomo. Romantica e antica, Sarnano potrebbe stupirti durante gli ultimi giorni di gennaio.