Inviaci il tuo diario di viaggio e le foto delle tue vacanze a redazione@cafeweb.it

Vacanze in Costa Brava, consigli sulle location da visitare

Vacanze in Costa Brava consigli sulle location da visitare

Non siete mai stati in Spagna e per quest’anno la meta del vostro relax, sarà la Costa Brava? E’ arrivato il momento di conoscere tutto quello che può offrirvi questa oasi di pace , dove vi ritroverete circondati dalla natura incontaminata, spiagge solitarie per isolarsi dal mondo e acque limpidissime dove si vedono i pesci nuotare tra i piedi.

Magica Costa Brava

Pensiamo anche alle cale nascoste e alla possibilità di vivere una vacanza all’insegna del divertimento, Lioret e Blanes sono le location dove il divertimento notturno è a portata di mano, mentre Roses è la location perfetta per ammirare la Costa Brava nella sua quiete.
Una delle località sicuramente apprezzate è Lloret de Mar, qui sono attive un sacco di discoteche, locali e pub che offrono divertimento a qualsiasi ora del giorno o della notte. Se state cercando un luogo per vivere una vacanza di relax, questo non è il posto per voi.
Sono presenti sette chilometri di spiagge pulite e bagnate da mare suggestivo, uno degli angoli più suggestivi da vedere è il Giardino di Clotilde, a strapiombo sul mare e insieme ad esso anche la bellissima Casa Garringa, unico reperto relativo alle dimore degli oriundi.

Per un turismo raffinato

Per chi è in cerca di turismo raffinato, ecco Tossa de Mar, un antichissimo borgo medioevale interamente circondato da mura turrite risalenti al XII secolo. Questa location è molto importante, visto che si tratta dell’unica cittadina strutturata in questo modo, al turista apparirà come un luogo ordinato e pulito, con una ricca offerte di hotel, bar e ristoranti, da non perdere visto che si tratta del posto più bello di tutta la Costa Brava.
Le famiglie che desiderano vivere una vacanza serena, possono visitare Lanes, la località più ricca di strutture ricettive, che offrono una visita spettacolare sul paesaggio circostante. Molto bella, nel centro storico la Fontana Gotica che è resa famosa dai turisti di tutto il mondo per la sua bellezza.
Ovviamente le proposte non mancano, nemmeno per chi ama le zone tranquille e solitarie, se appartenete a queste categoria di turisti, il posto perfetto per voi è Cadaquès, una zona conosciuta e frequentata un tempo solo da famosi artisti come Salvator D’Alì, Picasso e Garcia Locale.
All’interno della città, sono presenti ben due musei, More d’Art Grafic Europeu, dove le opere degli artisti sopracitati sono disponibili e poi il Museo d’Arte, dove potrete passeggiare tra i dipinti di Cadaquès, lasciatevi avvolgere dalla bellezza del centro con il suo Parco Naturale e la casa museo dedicata a D’Alì.
Ultima destinazione ma non la peggiore: Calella, qui il tratto della costa diventa roccioso e ricco di insenature. I turisti ogni anno si mettono a prendere il sole in totale privacy, anche se rimangono senza parole dalle bellissime spiagge che sembrano delle oasi naturali di altissimo livello.
Una delle spiagge che vale la pena di visitare è Playa Central de Calella, famosa per milioni di foto che ogni anno animano il web e i popolari social network per la popolare bellezza.