Inviaci il tuo diario di viaggio e le foto delle tue vacanze a redazione@cafeweb.it

Vacanze a Santorini: luoghi da visitare

Davide De Rose

Vacanze a Santorini: luoghi da visitare

Se ancora non avete stabilito la meta delle vostre vacanze, cosa ne dite di uno dei paradisi terrestri che è appunto l’ isola di Santorini?

Visitare Santorini

Solitamente, specie, nei viaggi di nozze è un luogo visitato, soprattutto se si effettua la crociera del Mediterraneo. Ma perché aspettare quest’ occasione, magari siete già sposate e comunque un giorno fugace non vi basta. Il blu del cielo, l’azzurro del mare, il bianco delle abitazioni, il rosso dei tramonti di Oia,  l’intera isola è un’esplosione di colore! Vi affascinerà grazie alla disponibilità della gente del posto, alle tradizioni ancora vive, alla semplicità di tutti i giorni!

Un angolo di paradiso in terra!

Viaggio a Santorini

Ma se, appunto decidete che questa sarà la vostra vacanza ecco per voi alcuni luoghi che non potrete fare ameno di visitare.

  • Oia: E’ il più bel villaggio dell’ isola, con le sue chiese a cupola e le sue abitazioni trogloditiche sospese nel tempo
  • Fira: E’ il tipico paesino dalle case bianche con infissi azzurri
  • Imerovigli: Per la sua posizione sulla scogliera più alta dell’ isola, è la località più famosa

E poi ancora Firostefani, Akrotiri, Antica Firi, Kamari, Megalochori, Pyrgos, Massaria, Emporio, Exo Gonia, Karterados, Vothonas, Perissa. E non dimentichiamo le isole intorno a Santorini: Isola di Aspronisi, le isole Kameni, Isola di Thirassia, Nea Kameni, Palia Kameni e, buone vacanze.